Salve, vi scrivo per mia figlia. Il 17 dicembre è stata ricoverata per un'infezione da staffilococc

1 risposte
Salve, vi scrivo per mia figlia.
Il 17 dicembre è stata ricoverata per un'infezione da staffilococco lugdunensis che non si è capito come abbia preso.
Purtroppo questo ha creato una vegetazione sulla valvola mitralica, sostituita con una meccanica, e dei piccoli trombi al polpaccio e al rene "rientrati" dopo un ciclo di eparina.
Dopo l'operazione ha terminato il ciclo di antibiotici (cefazolina x 5 settimane, una prima e 4 dopo l'intervento) ed è tornata a casa. Tutti gli esami sono buoni. Segue naturalmente la terapia anticoagulante con il Coumadin, che ancora deve stabilizzare, ed esegue tutti i controlli del caso. Tac total body, lastre etc sono "puliti".
Permane però un difetto che aveva manifestato poco prima di stare male (forse in concomitanza con l'insorgere dell'infezione): ogni tanto le si offusca parzialmente la vista da un occhio (a volte dx a volte sx, a volte nella parte alta, a volte al centro, più spesso lateralmente) e questo dura pochi minuti non sempre uguali. Essendo miope (circa -2) ha effettuato anche visita oculistica sia prima del ricovero (per cambiare le lenti) che durante esso (a seguito del mio accenno alla cosa) ma non è risultato nulla di patologico.
La tac con contrasto all'encefalo non denota assolutamente nulla.
Purtroppo tutto questo la fa stare in ansia (già lo era di suo, poi dopo l'intervento non ne parliamo) più del dovuto e non so come aiutarla... Sono preoccupata anche io naturalmente. Da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo
Ha fatto una fuor angiografia retinica, visti i precedenti trombotici? Una RMN orbite?
Per caso sua figlia soffre di emicrania e quanti anni ha? Prende la pillola? Ha fatto un EEG?
Scusi la caterva di domande, ma la situazione complessa richiede una storia dettagliata e queste sono solo le prime domande che vengono alla bocca..in ambulatorio sicuramente sarebbero molte di più.....

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.