Salve, vi scrivo per chiedere un consiglio e un parere su una cosa che sta diventando problematica .

2 risposte
Salve, vi scrivo per chiedere un consiglio e un parere su una cosa che sta diventando problematica . Assumo un antidepressivo, il cipralex, da agosto 2021 e sono alla terza seduta di psicoterapia causa cattivo comportamento con mia suocera, la quale mi comanda , si intromette, è autoritaria , mi controlla su tutto ciò che faccio e non è mai d'accordo con ciò che dico, mi toglie gli oggetti dalle mani se vede che sono lenta a fare qualcosa , fa commentini sottovoce e mi sminuisce. Mio marito dà ragione principalmente alla madre .

Sono già alla terza seduta di psicoterapia ma, oltre che parlare dei miei problemi, la psicologa non mi dice nulla. Mi ascolta e non mi dà una parola su come fare Non ne posso piu. Come posso fare?
Salve, le consiglio di valutare con il suo psichiatra un intervento di riabilitazione psichiatrica che potrebbe essere utile in una fase come questa in cui avverte il bisogno di strumenti pratici di gestione da ottenere in tempi brevi. Con la Riabilitazione può lavorare sulla comunicazione efficace, su come vive queste situazioni di disagio e come gestirle o come sentirne meno il peso. La psicoterapia ha bisogno dei suoi tempi ed è un lavoro molto introspettivo.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, potrebbe essere utile fare degli incontri con tutto il nucleo familiare presente, ovvero in presenza di suo marito e sua suocera e affrontare i problemi e i problemi di comunicazione insieme al terapeuta. Potrebbe provare con qualche seduta.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.