Salve, vi scrivo per avere un vostro parere sul valore del TSH rilevato negli esami del sangue. A se
1
risposte
Salve, vi scrivo per avere un vostro parere sul valore del TSH rilevato negli esami del sangue. A seguito di infezione da covid di 6 mesi fa che è stata di lieve gravità e durata (4 giorni di positività, 1 di febbre a 38° e raffreddore) ho fatto un prelievo di sangue settimana scorsa e dai risultati è emerso appunto un valore leggermente sopra la media di THS (4.46 MU/L) potenziale segno di ipotiroidismo subclinico (FT4 regolare). Nei mesi successivi alla guarigione i principali sintomi post covid che ho avuto sono stati dispnea (risolta), perdita di massa muscolare, ridotta ipertrofia e tensione muscolare durante esercizi fisici intensi. I disagi muscolari si stanno risolvendo con il tempo e a parte questi disturbi non ho avuto ulteriori complicazioni di salute. Volevo sapere come dovrei agire su questo dato e sapere se la condizione è reversibile o richiederà un trattamento nel lungo termine. Saluti
Il dosaggio andrebbe ripetuto e se confermato il sospetto di ipotiroidismo subclinico sarebbe necessaria una valutazione internistica/endocrinologica per intraprendere eventuale terapia farmacologica.
Saluti.
Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.