Salve, vi scrivo in quanto sono molto preoccupata. Da un mese soffro di alcuni problemi, acuiti in

1 risposte
Salve, vi scrivo in quanto sono molto preoccupata.
Da un mese soffro di alcuni problemi, acuiti in questi giorni, in particolare: sensazione di corpo esterno nell'ano/retto, sensazione di puntura internamente l'ano, prurito, emorroide esterna che si sta ingrandendo.
Rispetto al trattamento dell'emorroide, ho preso il daflon mattina e sera (scatola intera) + utilizzo di rectalgan per alcune settimane (purtroppo ora non lo sto usando più).
Attualmente sto utilizzando la Preparazione H mattina e sera, il problema è che quando inserisco il beccuccio nell'ano, mi fa anche male...

La mia sintomatologia generale è la seguente:
-dolore al fianco destro (in basso a destra) forte il 27 ottobre 2021, e poi da allora dolore sempre latente, che si accentua quando faccio movimenti es. fare i piatti (forse per una questione di postura) Il medico di base aveva chiesto una colonscopia perché sospettava colon irritabile.
- aereofagia
- sensazione di non svuotarmi del tutto.
- ho fatto diversi esami (parassitologico, sangue occulto, calprotectina) ed è uscito tutto negativo. Da ecografia addominale non è uscito niente di che.
- nel frattempo sto seguendo una "cura" di Simalvia (prima di pranzo e cena) e RelaxCol (3o minuti dopo pranzo e cena).

Adesso non sono in Italia e non so cosa fare...
Inoltre, non capisco perché continuo a stare male con l'emorroide e ad avere questi fastidi in zona anale...

Grazie mille a chi saprà aiutarmi
Innanzitutto le consiglio di effettuare una valutazione chirurgica proctologica con anoscopia. Dopodichè prosegua l'iter diagnostico con le indicazioni che le fornirà il collega: colonscopia sicuramente, anche per screening in base all'età, e poi eventuale defecografia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.