Salve vi scrivo alle 4. 40 per un risveglio mai avuto così brutto come oggi, mi pareva non finisse m
5
risposte
Salve vi scrivo alle 4. 40 per un risveglio mai avuto così brutto come oggi, mi pareva non finisse mai.. Pur avendo un antiacido da far sciogliere gai da 3h, la tosse mi sveglia di colpo e credevo di morire soffocata. Il cuore che quasi usciva dal petto. Io soffro di reflusso ed ernia, è qualche giorno che riho dolori di colon e un po' stomaco. Cerco di stare attenta ai cibi e calare di peso, ma ora sono terrorizzata nel rimettermi giù, pure se ho 2 cuscini. Credo mi trovassi pancia sotto ma maiiiii una tosse così. Ho pensato muoio.. Vivo con mio padre che dorme beato e neppure mi ha sentita.. Sn andata per buttare un po' di saliva ed aveva striature rossastre, forse lo sforzo o le gengive non so. Ovvio che sento bruciore in esofago e cerco di tirare su col fiato ma sarà ansia mi pare non sia così libero. Ho riopan che avevo sospeso, prima tutti i gg poi all occorrenza. Pure gli Ipp presi per troppo tempo, l. Ho sospeso perché prendo ferro e dicono riduca l assorbimento. 3 gg fa fate due eco addome e avrei dovuto fare forse gastroscopia pure in seguito al discorso anemico e l equipe medica non ritiene serva. L anemia è da ciclo per loro e la gastro essendo invasiva posso evitarla. Gli ho detto del reflusso ed ernia e siccome non sono magra, subito a dire dipende da quello. Nessun medicinale mi ha dato.. Hanno approvato un integratore per il colon suggerito dal medico base che non ho comprato ancora. Come oggi mai avuto... Ora sto seduta sul letto, mi sento stomaco sottosopra e bruciore, sono stanca e vorrei risdraiarmi.. Se mi ricapita e muoio soffocata? L ansia è forte, anzi la paura... Grazie Fanny
Salve. Le consiglio riprendere un protettore gastrico la mattina a digiuno e del sodio alginato (gaviscon) dopo i pasti e dopo aver cenato non andare subito a letto. Programmare anche una gastroscopia. Stia tranquilla che non morirà soffocata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Fanny, i farmaci IPP sono inibitori della secrezione acida dello stomaco molto potenti e, quando vengono sospesi, possono provocare una ripresa della secrezione stessa anche maggiore, quindi è meglio sospenderli gradualmente, regolando la risposta dell'organismo con rimedi naturali, omeopatici o fitoterapici.
Buongiorno Fanny, mi dispiace per il disagio che sta vivendo. È opportuno che, oltre al medico di base di riferimento e a quelli specialistici, si faccia seguire anche psicologicamente per tranquillizzarsi rispetto all'ansia e alla paura che prova. Sono convinta che, con un supporto terapeutico, si sentirà meno spaventata e più serena nell' affrontare la via verso la guarigione.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti. Cordialmente. Dott.ssa Giovanna Zappaterra.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti. Cordialmente. Dott.ssa Giovanna Zappaterra.
Salve Fanny, il disagio che sta provando è invalidante. A mio parere oltre che agli esami necessari e alla terapia opportuna può esserle molto utile un supporto psicoterapico per una migliore gestione degli aspetti ansiosi conseguenti alla sintomatologia descritta e che sicuramente aumentano il malessere complessivo.
Disponibile ad ulteriori chiarimenti.
Cordialità.
Disponibile ad ulteriori chiarimenti.
Cordialità.
Gentile Fanny, dalla sua domanda si denota una elevata ansia, una elevata paura e preoccupazione per i disturbi che segnala. Gli stati ansiosi possono alimentare in un circolo vizioso i disturbi segnalati. Un aiuto, un sostegno psicologico potrebbero aiutarla. Le consiglio quindi di consultare il prima possibile uno psicologo. Cordiali saluti. Dr.ssa Marina Gori.
Esperti
Domande correlate
- Mancanza di eccitazione sessuale Gentili dottori, Ho 39 anni e nel corso degli ultimi ho notato un progressivo calo del desiderio sessuale ed in particolare disturbi legati alla fase dell’eccitazione: lubrificazione e vasodilatazione sono pressoché assenti ma riesco ad avere rapporti con l’uso…
- Salve sono un ragazzo di 27 anni,domenica con la mia ragazza stavo facendo petting spinto senza vestiti e mentre lei era seduta su di me, ho sentito durante lo strusciamento, un pizzico e subito dopo ho avuto una perdita di sangue… volevo chiedere se ci fosse qualche problema di frenulo corto o se semplicemente…
- Ho avuto il primo rapporto sessuale con la mia ragazza , preso dalla foga sono uscito al l'ultimo iaculando fuori , Ma ho ansia che qualcosa sia entrato non ne sono sicuro , c'è rischio che rimanga incinta anche la prima volta?
- buongiorno, circa una settimana fa ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo. mi era appena finito il ciclo e lui è venuto fuori.. solo dopo ci accorgiamo che il preservativo usato era scaduto di 4 mesi… abbiamo gonfiato il preservativo con l’acqua e non ha avuto perdite. possiamo stare tranquilli?
- Buongiorno ho una forte ansia è possibile che sia incinta dopo 4 rapporti protetti con il mio fidanzato? Mi spiego meglio due rapporti sono avvenuti nella stessa sera entrambi protetti dall'inizio alla fine e solo nel primo caso con eiaculazione interna nel secondo no gli altri due sono avvenuti la sera…
- salva avrei bisogno di rassicurazioni. ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo il giorno 2 novembre , il profilattico era intatto abbiamo provato con l’acqua e non risultava essere rotto che io ricordi. in più non è venuto dentro poiché ho notato un po’ di liquido sulla parte sotto del suo…
- Buonasera , ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza protetto da preservativo , io sotto lei sopra , sono venuto dentro col preservativo. Quando lei si è tolta si è sfilato colando lo sperma su di me. Il preservativo è rimasto dentro di lei ma lo abbiamo sfilato e all’interno del serbatoio del…
- Ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto 21 giorni fa, ed ero al terzo giorno di mestruazione. Durante tutto il rapporto non ho tolto l’assorbente interno. Posso essere a rischio gravidanza? Grazie
- Salve dottoressa ho avuto un rapporto non protetto sette giorni fa esatti ma senza ieaculazione interna, quante possibilita' ho di restare incinta? Posso gia' sapere se lo sono? Grazie in anticipo
- salve, io assumo la pillola da più di 2 anni (per ovaio policistico) e ho lasciato per due settimane. In queste due settimane con il mio compagno abbiamo avuto un rapporto non protetto e ho paura che mi sia venuto dentro. L’effetto della pillola è già sparito? Vorrei un consiglio da specialisti
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 469 domande su consulenza Sessuologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.