Salve vi ringrazio anticipamente per la vostra disponibilità. Il mio problema è che ho subito una me

1 risposte
Salve vi ringrazio anticipamente per la vostra disponibilità. Il mio problema è che ho subito una meniscectomia selettiva il 18 Nov scorso, in seguito a una distorsione traumatica avvenuta nel mese di Febbraio. Il chirurgo mi disse di aver asportato dei frammenti lesionati da entrambi i lati del ginocchio e di aver fatto una pulizia alle cartilagine per condropatia femoro rotula di II grado. Ad oggi ho ancora il ginocchio tumefatto e dolente. Ho iniziato la fisioterapia ma ho difficoltà ad estendere la gamba, il ginocchio rimane bloccato e piegato. Zoppico è ho la sensazione di avere la gamba operata meno corta dell'altra. Sento dolori la notte e come se il ginocchio fosse fasciato da una catena di piombo. Il gonfiore è evidente sopra la rotula e all'interno del menisco mediale. Ho la visita di controllo nella prima settima dell'anno nuovo. Sinceramente sono preoccupata e sto pensando di recarmi al pronto soccorso. Ho cambiato la medicazione e ho visto che i punti sono ancora rossi. Cosa mi consigliereste? É normale la mia situazione? Dovrei per caso fare delle analisi di SANGUE o una IRM? Cordiali saluti e auguri di salute e di buone feste a tutti!
CAROL
Buonasera.
L’infiammazione post operatoria è cosa normale, ma da come descrive i segni e i sintomi sarebbe opportuno eseguire una visita ortopedica anticipata per una rivalutazione del caso. Nel caso non fosse possibile, si faccia fare una richiesta di visita ortopedica urgente dal medico curante e ne prenoti una tramite CUP.

Cordialmente,
Colò

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Paolo Sassu

Paolo Sassu

Ortopedico

Cagliari

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Desiree Moharamzadeh

Desiree Moharamzadeh

Ortopedico

Cernusco sul Naviglio

Martina Rocchi

Martina Rocchi

Ortopedico

Cagliari

Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 750 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.