Salve, Vi ho gia scritto in Passato ma ormai sono trascorsi 3 mesi e mezzo da che mi sono operato ad

3 risposte
Salve, Vi ho gia scritto in Passato ma ormai sono trascorsi 3 mesi e mezzo da che mi sono operato adenoma della prostata (turp).
A tutt'oggi continuo ad avvertire un leggero bruciore all'estremita' del canaledove fuoriesce l'urina che mi porta ad andare ad urinare spessoper avere sollievo per un po. Alcune volte invece sto bene il che piu' volte mi ha lasciato sperare che la guariggione sia avvenuta. Ho fatto un ennesima urinocoltura ed e' risultata sterile. Ho anche fatto una ecografia da cui non e' risultato nulla di anomalo. Vorrei chiedervi gentilmente come mai ritornano questi fastidi? Devo evitare alcuni cibi per evitali? 3 mesi e' mezzo sono ancora nei tempi per una completa guarigione?
Grazie Raffaele
Salve
È confortante l’assenza di infezione.
Verosimilmente è residuato uno stato infiammatorio; oltre alle comuni regole comportamentali, è consigliato un ciclo di antiinfiammatori.
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente in considerazione della sintomatologia riferita utile eseguire una rivalutazione specialistica previa esecuzione di esame urine, urinocoltura ed eventualmente ecografia apparato urinario
Buongiorno, meglio farsi rivalutare dal suo urologo di fiducia per chiarire la causa e stabilire una terapia efficace.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1650 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.