Salve vi contatto perché in data 5 luglio sono stato operato per una ciste sacrococcigea che mi è st
6
risposte
Salve vi contatto perché in data 5 luglio sono stato operato per una ciste sacrococcigea che mi è stata lasciata aperta e medicata ogni due giorni fino a metà Ottobre quando si è perfettamente rinchiusa. All'inizio stavo bene poi sono ricomparsi dei dolori di elevata intensità nella zona interessata, come se qualcosa premesse verso l'esterno e si muovesse all'interno, talvolta sento come se i dolori arrivassero addirittura all'osso. Sono andato dal chirurgo e mi ha riferito che la ferita è perfettamente guarita e all'esterno sembra perfetta e non c'è segnale di una ricaduta, niente gonfiori, arrossamenti o riaperture o secrezione di liquidi. Ho fatto la risonanza dove si evince un normale edema post operatorio, sono andato da un neuro chirurgo e mi ha detto che non evince problemi, ho seguito varie cure con antibiotici antidolorifici e gentalinbeta ma la situazione non migliora, non si capisce cosa sia, potrebbe essere che ho fatto qualche sforzo pochi giorni dopo la guarigione completa? Non so più che cosa fare o pensare...
Buongiorno, il dolore potrebbe essere causato dalla cicatrice. Le consiglio di eseguire una visita in un ambulatorio di terapia del dolore, dove potrebbero provare a fare delle infiltrazioni locali.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
sicuramente la retrazione dovuta alla cicatrice potrebbe essere la causa del suo dolore persistente. può provare a fare dei massaggi con Kaloidon crema.
auguri drssa mulas
auguri drssa mulas
Effettivamente sembrerebbe un problema legato all'esito cicatriziale della ferita ....anche il laser potrebbe essere indicato.
Verosimilmente trattasi di esiti cicatriziali
Consiglierei Same Plast gel 2 applicazioni al giorno per almeno un mese e massaggi linfodrenanti
Consiglierei Same Plast gel 2 applicazioni al giorno per almeno un mese e massaggi linfodrenanti
Buongiorno. Circa la RM che evidenzia(a suo dire) un normale edema post operatorio (anche se siamo lontani dall'intervento chirurgico) non credo sia un problema particolare. Le consiglio di eseguire una ecografia cute e sottocute ed in base all'esito implementare una terapia topica adatta.
Sperando di essere stato utile resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
Sperando di essere stato utile resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 35 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buon giorno, le consiglio di fare una ecografia di cute e sottocute potrebbe semplicemente essere un dolore cutaneo legato alla ferita che svanirà con il tempo. Ma vorrei porle una domanda: lei parla di dolore che si presenta come se raggiungesse l'osso sacro; ha mai fatto un RX della colonna? Probabilmente è una radicolite legate a qualche alterazione della normale conformazione anatomica della colonna vertebrale che si è accentuata dopo l'intervento di fistulectomia magari per la postura acquisita nel corso dei mesi avendo una ferita chirurgica aperta.
Dott.ssa Venera Cavallaro
Dott.ssa Venera Cavallaro
Esperti
Domande correlate
- Ho problemi di acne frequente il dermatologo mi ha prescritto una cura antibiotica per tre mesi temo però che possa creare problemi al fegato, avendo avuto delle alterazioni della bilirubinemia
- Qual è il tempo di recupero per tronare a fare sport dopo intervento maxillo facciale ciste radicolare arcata superiore dentale?
- Buonasera dottore a mio fratello hanno diagnosticato una lesione sul rene destro Bosniak 4 calcifica. Siamo molto preoccupati la settimana prossima andiamo dal medico. È dimagrito molto negli ultimi tempi. Qualche consiglio?
- buonasera a mio padre e stato dignosticato reni policistici con una cisti di 10 cm e' asistomatico ed ha una creatina di 1.50 e' grave..ha 80 anni
- Salve, scrivo per mia mamma. Durante un eco addome le sono state individuate diversi angiomi al fegato dai 6 ai 10 mm e diverse cisti renali di 100 mm al terzo medio superiore del rene destro senza specificare se si tratti di semplici o complesse. Riporto il referto: “Reni in sede, di regolari dimensioni,…
- Dopo il 3 parto mi hanno diagnosticato una cisti vaginale di 3 cm dicendo che l unica soluzione e’ l asportazione chirurgica in anestesia totale. Ci sono altre opzioni valide? Cosa comporta in termi di operazione e tempistiche l operazione stessa avendo il piccolo neanche 2 mesi e allattandolo al seno?
- Cisti vaginale quale metodo e soluzioni x eliminarla?
- Buongiorno ultimamente ho notato come un eccesso di pelle sulla vagina di mia figlia (13 anni non ancora sviluppata), si trova sulla parte sinistra delle piccole labbra, é morbida e pendente di colore uguale al resto della pelle, non le porta nessun fastidio, tranne ogni tanto un po' di prurito ma non…
- Salve. Tre giorni fa ho tolto una cisti sebacea dal cuoio capelluto e ho 3 punti di sutura con filo 3.0 seta. Il chirurgo non ha coperto la ferita ne dato antibiotico. Mi ha detto di disinfettare con acqua ossigenata e rimuovere le croste. Ma se rimuvo le croste la ferita continua a sanguinare. Non sono…
- Buona sera , a mia figlia,di 24 anni, due anni fa è stata diagnosticata una cisti splenica che nei vari controlli ecografici è sempre aumentata di dimensione, oggi misura circa 6 cm. La milza è di volume normale e la cisti si trova al terzo medio con sottili setti interni , senza segnale vascolare al…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 199 domande su Cisti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.