Salve vi contatto perché in data 5 luglio sono stato operato per una ciste sacrococcigea che mi è st

6 risposte
Salve vi contatto perché in data 5 luglio sono stato operato per una ciste sacrococcigea che mi è stata lasciata aperta e medicata ogni due giorni fino a metà Ottobre quando si è perfettamente rinchiusa. All'inizio stavo bene poi sono ricomparsi dei dolori di elevata intensità nella zona interessata, come se qualcosa premesse verso l'esterno e si muovesse all'interno, talvolta sento come se i dolori arrivassero addirittura all'osso. Sono andato dal chirurgo e mi ha riferito che la ferita è perfettamente guarita e all'esterno sembra perfetta e non c'è segnale di una ricaduta, niente gonfiori, arrossamenti o riaperture o secrezione di liquidi. Ho fatto la risonanza dove si evince un normale edema post operatorio, sono andato da un neuro chirurgo e mi ha detto che non evince problemi, ho seguito varie cure con antibiotici antidolorifici e gentalinbeta ma la situazione non migliora, non si capisce cosa sia, potrebbe essere che ho fatto qualche sforzo pochi giorni dopo la guarigione completa? Non so più che cosa fare o pensare...
Buongiorno, il dolore potrebbe essere causato dalla cicatrice. Le consiglio di eseguire una visita in un ambulatorio di terapia del dolore, dove potrebbero provare a fare delle infiltrazioni locali.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
sicuramente la retrazione dovuta alla cicatrice potrebbe essere la causa del suo dolore persistente. può provare a fare dei massaggi con Kaloidon crema.
auguri drssa mulas
Effettivamente sembrerebbe un problema legato all'esito cicatriziale della ferita ....anche il laser potrebbe essere indicato.
Verosimilmente trattasi di esiti cicatriziali
Consiglierei Same Plast gel 2 applicazioni al giorno per almeno un mese e massaggi linfodrenanti
Buongiorno. Circa la RM che evidenzia(a suo dire) un normale edema post operatorio (anche se siamo lontani dall'intervento chirurgico) non credo sia un problema particolare. Le consiglio di eseguire una ecografia cute e sottocute ed in base all'esito implementare una terapia topica adatta.
Sperando di essere stato utile resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 35 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buon giorno, le consiglio di fare una ecografia di cute e sottocute potrebbe semplicemente essere un dolore cutaneo legato alla ferita che svanirà con il tempo. Ma vorrei porle una domanda: lei parla di dolore che si presenta come se raggiungesse l'osso sacro; ha mai fatto un RX della colonna? Probabilmente è una radicolite legate a qualche alterazione della normale conformazione anatomica della colonna vertebrale che si è accentuata dopo l'intervento di fistulectomia magari per la postura acquisita nel corso dei mesi avendo una ferita chirurgica aperta.
Dott.ssa Venera Cavallaro

Esperti

Francesco Luigi Bartuli

Francesco Luigi Bartuli

Ginecologo

Roma

Mirko Pozzoni

Mirko Pozzoni

Ginecologo

Milano

Jaqueline Velkoski

Jaqueline Velkoski

Chirurgo generale, Chirurgo

Pordenone

Stefano Vania

Stefano Vania

Dentista

Milano

Vincenzo Calcagno

Vincenzo Calcagno

Dentista

Piazza Armerina

Aurelio D'Alonzo

Aurelio D'Alonzo

Dentista

Corato

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 199 domande su Cisti
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.