Salve, vi contatto perché ho fatto un esame delle urine dove è risultato tutto negativo, anche urino

1 risposte
Salve, vi contatto perché ho fatto un esame delle urine dove è risultato tutto negativo, anche urinocoltura, tranne emoglobina a 0.06. Premetto che soffro di colite ulcerosa e sono sotto infliximab e mesalazina e tre mesi fa ho avuto un calcolo renale per cui mi hanno detto di bere di più . Esami del sangue a livello renale tutto ok ( creatinina). sento un leggero bruciore quando urino ma bevo 3 litri d’acqua al giorno facendo attività fisica quotidianamente anche se mi sforzo per farlo. Colite ulcerosa in remissione.
Riporto i risultati:


Colore: giallo paglierino
Aspetto: limpido
Ph: 6, range: tra 4.5 e 7.5
Densità: 1006, range: tra 1010 e 1030
Proteine <5, range : <15
Glucosio: Assente
Chetoni: Assenti
Emoglobina: 0.06, range: <0.03
Nitriti: Assenti
Esterasi leucocitaria: Assenti

Referto finale: Nulla di significativo
Devo preoccuparmi? Mi hanno detto i gastroenterologo che non è nulla di significativo e di non ripetere neanche l’esame è che probabilmente bevendo tanto ho irritato un po’ le vie urinarie nella parte più distale.
Carissimo, non credo ti debba preoccupare, gli esami sono tutti nella norma ed e questo elemento che fa ipotizzare non ci sia nulls di significativo...mi congratulo con te per l'attenzione con cui riesci ad occuparti del benessere del tuo fisico e della tua salute....un abbraccio forte...quando vuoi ponimi domande che ti preoccupano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.