Salve. Vi contatto in merito al problema che ho alla spalla da circa 3 mesi. In principio avvertivo

1 risposte
Salve. Vi contatto in merito al problema che ho alla spalla da circa 3 mesi. In principio avvertivo solo formicolio al braccio e alla mano poi, mano mano, si è tramutato a dolore che mi prende la spalla e il braccio. Durante il riposo notturno il dolore peggiora al punta da non riuscire più a dormire. Ho fatto le teca alla spalla ed ho preso lyrica da 75 e palexia da 50 e non c è stato nessun miglioramento. Lunedì sono andato a ritirare la risonanza che ho fatto alla spalla. Di seguito riporto l'esito:

Discreta alterazioni inserzionale del sovraspinato, come da tendinosi.
Tendinosi inserzionale del sottoscapolare ed in sede orizzontale del CLB.
Irregolarità di segnale del cercine fibrocartilagineo glenoideo diffusamente.
Regolare il trofismo scheletrico.
Non versamento articolare.
Distensione modesta della sottocoracoidea e abbondante della guaina del CLB.
Manicotto osteofibroso dell'acromion-claveare con irregolarità dei capi ossei che si affrontano con
versamento consensuale ed impronta sul ventre muscolare sottostante.

Cosa posso fare? Grazie.
Gentile signore,
a distanza e senza visitarla è di fatto impossibile "consigliarla" senza poter fare una diagnosi certa. La sua storia clinica e il quadro radiologico RMN della spalla da lei riportato andrebbero visti di persona valutando direttamente le immagini. Nel referto è descritta una tendinopatia della cuffia dei rotatori e una irregolarità del cercine glenoideo ma dire quale sia la principale responsabile dei fastidi articolari è impossibile senza l'esecuzione dei test clinici.
Le consiglio, pertanto, di farsi vedere dal suo ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti
Dr. L. Fresta