Salve, vi chiedo gentilmente un parere. Mi rivedo in moltissimi tratti dello spettro autistico. Ho

2 risposte
Salve, vi chiedo gentilmente un parere.
Mi rivedo in moltissimi tratti dello spettro autistico. Ho fatto anche i vari test online. Nel test raads si chiede di rispondere se il tratto è presente prima dei 16 anni. È possibile che io non ricorda minimamente che nell'infanzia e adolescenza abbia avuto questi tratti che invece ora ho? O è possibile che non li abbia proprio avuti?
Gli unici comportamenti che ricordo sono il lanciare e riprendere continuamente una pallina, e il toccare e annusare qualsiasi cosa.
Mi sembra che fino ai 25 anni non abbia avuto particolari comportamenti o difficoltà. Poi pian piano sono iniziati comportamenti e difficoltà e negli ultimi anni è tutto degenerato. I miei genitori non hanno notato niente di particolare quando ero bambina e/o adolescente.
È possibile che fino ad allora sia riuscita inconsapevolmente a mascherare e adesso, a causa di situazioni di forte stress che sto vivendo, non riesca più a farlo?
Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
Buonasera. Difficile pensare che specifici tratti dello spettro autistico possano essere “mascherati” soprattutto agli altri, genitori, insegnanti, maxi e conoscenti. Eventualmente possono essere interpretati come disagio o disturbo differente, ma non passare inosservati a lei e agli altri. Più possibile, sembrerebbe da come descrive sia pur brevemente, che vi sia stato qualche disagio, qualche bisogno rimasto inevaso e che con l’adolescenza è l’età più matura tutto diventi più evidente. Sottoponga gli stessi quesiti in un consulto con uno specialista. Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
No, escludo si tratti di spettro autistico. Non essendo specificate le difficoltà insorte dopo i 25 anni non posso aiutarla a inquadrare la problematica.
Un saluto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.