Salve, venti anni fa mi è stata diagnosticata la sindrome dell'occhio secco che sto gestendo con l'uso di un collirio
1
risposte
Salve, venti anni fa mi è stata diagnosticata la sindrome dell'occhio secco che sto gestendo con l'uso di un collirio. Dopo 10 anni ho iniziato a soffrire di fotofobia, prima in forma lieve e poi sempre più accentuata: inizialmente mi limitava solo nelle uscite ma poi anche in casa, costringendomi a stare in stanze buie o con luce tenue. Facendo le cose più semplici, come leggere un libro o stare al pc e la luce mi sembra intensa, questo mi provoca una sensazione di accecamento e di dolore, mentre se la luce è meno intensa sforzando gli occhi inizio a sentire dolore. In entrambi i casi il fastidio si protrae per una settimana e più, estendendosi al lato del naso, sullo zigomo, la tempia e la fronte, fino all'occhio destro. Mi sono sottoposto a visite oculistiche ma, non è stato trovato nulla di anomalo. Mi è stata consigliata anche una visita neurologica che però non ho effettuato. Cosa mi consigliate di fare a questo punto?
Salve come suggerito anche dai colleghi effettuerei visita neurologica, nel frattempo consiglio di aumentare la somministrazione di lacrime artificiali e comprare occhiali con filtro blu
un saluto
un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.