Salve. Venerdì non riuscivo a muovere il collo quindi sono andato dal medico e mi ha diagnosticato u

3 risposte
Salve. Venerdì non riuscivo a muovere il collo quindi sono andato dal medico e mi ha diagnosticato una cervicalgia. Da ieri ho notato che gli occhi sono stanchi ed anche la zona frontale della testa non è lucida. Volevo chiedere gentilmente se possono essere le cervicali che può provocare questi disturbi. Vi ringrazio in anticipo
In linea di massima si tratta di sintomi che spesso sono collegati con uno stato di infiammazione dei muscoli della zona cervicale.
Va da sè che, se la situazione dovesse perdurare , è opportuno un controllo presso il suo medico di fiducia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno, quello che manca dalle sue informazioni, per esempio, che lavoro fa e gli anni. Una delle diverse risposte che potrei darle è: “venerdì è quasi alla fine di una settimana di duro lavoro o studio, dietro il collo c’è un muscolo, chiamato Trapezio per la sua forma caratteristica, si trova dalle scapole, spalle fino a dove le donne mettono il cerchietto, pertanto se si tiene la testa abbassata a lungo, potrebbe contrarsi, farle anche molto male per una infiammazione. Forse ha anche disturbi di vista, questo problema la porterebbe a tentare di avvicinare la testa al bersaglio, per vedere meglio”. Terapia: se il sintomo sta diminuendo, nessuna, se perdura intanto può applicare un cerotto anti infiammatorio tipo keplat. Non deve essere allergico.
Buon giorno, quanto da lei descritto può essere ricondotto alla zona cervicale della sua colonna vertebrale e, dunque, necessita di un controllo specifico fatto da un Chiropratico che analizzerà le disfunzioni muscolo-articolari e agirà affinché il suo sistema nervoso possa rispondere con la diminuzione dei sintomi e il miglioramento delle funzioni cognitive.
La invito per tanto a contattare l'AIC - Associazione Italiana Chiropratici telefonicamente per sapere quali sono i Chiropratici nella sua zona, oppure, può farlo da sé attraverso l'Elenco dei Chiropratici nel sito loro ufficiale.
Per altri chiarimenti non esiti a chiedere, cordiali saluti.

Esperti

Richard Sillipp

Richard Sillipp

Chiropratico

Torino

Ghazi Al Mohammad

Ghazi Al Mohammad

Chiropratico

Roma

Anna Malica

Anna Malica

Chiropratico

Cagliari

Tanya Dhaliwal

Tanya Dhaliwal

Chiropratico

Torino

Antonio Calamai

Antonio Calamai

Chiropratico

Firenze

Kathrine Tverberg

Kathrine Tverberg

Chiropratico, Posturologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 14 domande su Dolore al collo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.