Salve, venerdi mattina scorsa mi sono sottoposto all estrazione del 47. Il dente di presentava come

5 risposte
Salve, venerdi mattina scorsa mi sono sottoposto all estrazione del 47.
Il dente di presentava come da parole del dottore marcio con una ciste sotto che aveva eroso la corticale del nervo senza però danneggiarlo.

Per prima cosa il dottore ha estratto il dente, poi ha pulito tutta L infezione e infine ha messo L impianto in sede prendendo un lembo tagliando la gengiva a trapezio scollandola e trasportandola all interno inglobando L impianto stesso con il sangue all interno (che a sua detta) coagulandosi cominciando a formare L osso dopo circa un mese.

Nella lastra post operatoria effettuata in studio il dottore notava che la zona era ora pulita e che tra L impianto e il nervo c’è una distanza di circa 5 mm.

A 24 ore di distanza non ho avvertito praticamente dolore post intervento se non un fastidio sopportabile anche senza farmaci, ho avuto un gonfiore consistente (il dottore non vuole che applichi ghiaccio perché potrebbe provocare una paralisi della coagulazione).
2 giorni prima dell intervento ho preso 2 Augmentin al giorno, mentre dalla sera dell estrazione lincocin punture che mi hanno però causato diarrea di colore giallo e quindi il dottore ha optato per tornare all Augmentin.

Dopo un paio di giorni sento un fastidio abbastanza costante a un incisivo inferiore(il numero 41),non lo definirei un dolore, ma proprio un fastidio come se avessi una reazione al contatto con il freddo.
Volevo chiedervi se può essere una conseguenza del contatto nell’intevento con il nervo oppure è una cosa da escludere? Guancia ,mento e labbro si sono svegliati senza particolari problemi circa 4 ore dopo L operazione.

Chiedo scusa per la lunghezza ma ci tengo ad essere il più chiaro possibile.

Volevo chiedere se L intervento, visto che é la prima volta che sento una cosa de genere è condivisibile?

Chiedo semplicemente perché è il secondo intervento che faccio con il dottore e quindi ancora non lo conosco bene e lui c’è per la visita di controllo tra una settimana.

Grazie
la sua descrizione , per quanto precisa ,non spiega alcune cose importanti per valutare, in ogni caso il decorso da lei descritto sembra in linea con quanto fatto.
per poter dire di più dovrei vedere una radiografia.

Nonostante la sua ricca descrizione temo proprio di non poter dire molto senza visita ed Rx...
Dalla descrizione non ho affatto compreso cosa abbia fatto il collega. Se non ha problemi e tutto si è svegliato direi che per ora può considerarsi riuscito, e non vedo il motivo di dubitare delle sue qualità.
Per quanto riguarda l'incisivo magari può essere un riflesso. Lasci passare almeno un paio di settimane dall'intervento e poi rivaluti il suo stato.
Buongiorno, la sua descrizione seppur completa non descrive bene ciò che le hanno eseguito. Ci sono un po’ di inesattezze. Comunque sembrerebbe ciò che accusa nella norma , ma consiglio una visita in studio per poter essere piu preciso possibile.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Buon giorno , mi sembra di intuire che il collega ha inserito un impianto post estrattivo . non ci sono danni al nervo , dato che la sua sensibilità è presente . la sensibilità del dente 4.1 può essere dovuta o ad una carie preesistente o da un piccolo abbassamento della gengiva post intervento , evento che può benissimo presentarsi ; sono sicuro che la sensibilità scomparirà col tempo . il collega ha avuto un approccio corretto .Una lastra potrebbe sicuramente aiutare a capire il quadro clinico .