Salve, Venerdì alle 14 sono caduta, ho fatto una bruttissima scivolata con torsione del collo del p

1 risposte
Salve,
Venerdì alle 14 sono caduta, ho fatto una bruttissima scivolata con torsione del collo del piede, ho messo subito ghiaccio e creme e alla sera il piede non era gonfio e ho tolto il ghiaccio e speravo bene poi il mattino dopo aveva preso gonfiore e c’era un bozzo sul collo del piede laterale , il piede poi si è gonfiato tutto. È normale che si sia gonfiato ore dopo o è colpa mia che ho fatto qualche movimento durante la notte?Sono andata in pronto soccorso mi hanno fatto rx e è risultato che ho “ una piccola irregolarità sulla superficie laterale dello scafoide” Mi hanno prescritto gesso per 15 gg e volevo sapere due cose : è normale venire ingessati anche con il gonfiore? Il gesso è sotto, ai lati e dietro fino a subito sotto il ginocchio davanti c’è spesso bendaggio e visto che devo fare eparina e ho tutta la gamba bloccata e molto pesante per via del gesso non potrei mettere il gambaletto ( alludo a quella specie di scarpone da sci) la mia vicina ha rotto il piede nello stesso posto e a lei hanno prescritto quello. C’è un qualche motivo per cui a me non l’hanno prescritto? Lei lo poteva aprire all’occorrenza . E infine se io andassi a fare lastra 2 o 3 giorni prima sarebbe un problema? Sento dolore dove prima non lo sentivo a volte tipo alla caviglia, lo sento molto molto stretto sebbene immagino debba essere così… so che due settimane non sono la fine del mondo ma è molto pesante per me e volevo capire se non c’erano alternative. Grazie per chiunque gentilmente vorrà rispondermi. Un saluto
Buonasera,
per essere certi della possibilità di sostituire la valva gessata con un tutore occorre prendere visione delle lastre, anche se spesso è sufficiente per tutelare adeguatamente il piede e la caviglia.
Cordiali Saluti
Edoardo Cristalli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Augusto Palermo

Augusto Palermo

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Lorenzo Di Mento

Lorenzo Di Mento

Ortopedico

Rozzano

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Angela Edvige Crippa

Angela Edvige Crippa

Reumatologo, Fisioterapista, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 542 domande su Frattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.