Salve..valutazioni precedenti per MRGE e dispersia con indagini endoscopiche e ecografiche, riscontr

3 risposte
Salve..valutazioni precedenti per MRGE e dispersia con indagini endoscopiche e ecografiche, riscontro di ipocontinenza cardiale oltre che gastrite atrofica antrale con metaplasia completa HP negativa. Ho fatto EGDSCOPIA nel 2017 e persiste sintomatologia toracica a volte nausea bruciore anche con terapia intensiva nel...e persiste sintomatologia toracica bruciore nausea.
All 'inizio dell'anno forse in seguito a stress mi peggiora ulteriormente la situazione forse dovuto a brudisismo e artrosi mandibolare..
Gastroenterologo mi prescrive Esomeprazolo da 40 matt e da 20 sera Ranitidina 300 1 c sera gerdoff 1x 3 e levopraid. e fare rx transito esofago gastrico + ECG.
X forte raucedine vado da Otorino che riscontra LARINGITE CRONICA mi dice di sospendere tutto e di predere LUCEN DA 40 X 2 MATT E SERA +GASTROPIU. Dopo un mese di terapia al controllo non ho risolto nulla mi rinnova terapia x altro mese .. ma dopo una settimana la bocca e la lingua è in fiamme e sento fastidi nella bocca secchezza ecc e flatulenza aereofagia meteorismo che non gestisco più ! AIUTO...Meglio che torno da gastrointerologo?
buonasera, cosa ha descritto la gastroscopia del 2017? bisogna capire l'entità della sua incontinenza cardiale in modo da verficare come mai una terapia così forte non funziona, la laringite cronica è solo una conseguenza del suo reflusso. Bisogna far il punto della situazione riguardo la sua sintomatologia giornaliera e nel caso eseguire altri esami diagnostici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Dalla sua descrizione, sembrerebbe affetto da Gastropatia cronica atrofica con MRGE. Proverei a prendere dei procinetici (es. Motilex 1/2 cpr 20 min. Prima dei tre pasti) e dei sintomatici antiacidi (Riopan 1 bustina sl bisogno, ripetibile più volte), sospendendo per qualche tempo gli inibitori di pompa protonica, che eliminano completamente la produzione dell’acido, in assenza del quale, in presenza di atrofia gastrica, non consentono di formare enzimi digestivi . In alternativa potrebbe assumere enzimi per digerire. Auguri!!!
Buongiorno.
La sua situazione è abbastanza seria e merita un approfondimento. Qual è il suo peso e la sua altezza?
Segnalo che nel mondo, da anni, nel pz in sovrappeso con grave malattia da reflusso non controllata si propone il bypass gastrico

Esperti

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Francesco Saverio Benucci

Francesco Saverio Benucci

Nutrizionista

Sant'Egidio alla Vibrata

Francesca Surace

Francesca Surace

Medico di medicina generale

Reggio Calabria

Roberta Simbula

Roberta Simbula

Nutrizionista

Oristano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 285 domande su Gastrite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.