Salve. Uomo 60 anni. Ho preso il covid circa 5 gg fa e i sintomi sono stati quelli tipici influenzal

1 risposte
Salve. Uomo 60 anni. Ho preso il covid circa 5 gg fa e i sintomi sono stati quelli tipici influenzali: dolore muscolare, stanchezza, mal di testa e febbre, in più nel mio caso un situazione simile al raffreddore, naso chiuso e l'olfatto che é peggiorato finché oggi praticamente non sento più alcun odore e quel poco che sento sembra distorto. Adesso quando respiro da un naso che apparentemente sembra libero ma che in fondo non lo é, é come se percepissi un odore di sottofondo strano e indefinibile che é sempre presente, non molto forte ma fastidioso. Aggiungo che fra i sintomi che ancora oggi persiste (la febbre non c'è più) c'è il mal di gola soprattutto lato sinistro dove ho notato su quella che dovrebbe essere la parete faringea, una placca biancastra. Sia che declutisca a vuoto o con cibo, provo molto dolore, come se avessi delle ferite. Sia questa condizione dolorosa, quanto il fatto di non percepire alcun sapore (distinguo dolce e salato) mi sta portando a mangiare sempre meno tant'è che in 5 giorni ho peso oltre 3,5kg. Concludo con un ultimo sintomo che é la continua sudorazione in parte per la patologia ma in buona parte per una situazione psicologica a terra, per il terrore di trovarmi in con una condizione di anosmia complicata. Diversi anni fa dopo un raffreddore, persi il senso dell'olfatto per più di un mese. Non vorrei che il virus avesse fatto altro danno irrecuperabile. Per il covid ho assunto esclusivamente ibuprofene e integratori. Da qualche giorno ho aggiunto flixonase nella speranza di migliorare la situazione olfattiva. Che ne pensate? Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
Gentile paziente, i sintomi che riporta sono tipici dell'infezione da Sars-CoV-2 e molto spesso sono transitori (tra l'altro la parosmia che ha descritto è solitamente fattore prognostico positivo). Il suo disagio psicologico è confermato dallo stretto monitoraggio del peso corporeo che ha eseguito: non è solitamente preoccupante una perdita di peso durante periodi di influenza. Le consiglio comunque una valutazione specialistica per conferma diagnostica ed inquadramento terapeutico-riabilitativo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.