Salve, uomo 59 anni vorrei sapere costo di una protesi totale superiore valplast su 4 impianti a sfe

4 risposte
Salve, uomo 59 anni vorrei sapere costo di una protesi totale superiore valplast su 4 impianti a sfera o a bottoni come preferite chiamarla.
Poi capire se la durata della protesi di questo materiale valplast, è duraturo o meno, i costi di manutenzione vari e soprattutto l'efficienza di sopportazione a tenerla
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile a. rispondere.
Premetto che ogni piano terapeutico (con relativo preventivo di costo) deve essere preceduto da visita e analisi esami radiologici. La protesi valplast non ritengo sia idonea ad accoppiamento con ritenzione su impianti ,le sue caratteristiche di resina morbida la rendono ,nel medio periodo, ricettacolo di batteri che potrebbero predisporre il tessuto perimplantare a sviluppare infezioni.

Il Valplast, come tutti i materiali flessibili, non è adatto ad una protesi su impianti. O fa una totale sup. Valplast senza impianti, o su 4 impianti deve fare una totale in resina. Poi, per dirla tutta, sull'arcata sup. spesso non bastano 4 impianti, ne servono 5 o 6. Guardi, se è a Roma faccio visite e prev. gratuiti, e pagamenti rateali. Se vuole mi contatti in privato, anche solo per chiarimenti.
Buongiorno
Le posso rispondere che la protesi Valplast non è adatta per ciò che ha richiesto. Se vuole applicare una protesi su 4 impianti ci sono altre soluzioni molto più durature e funzionali migliori di ciò che le è stato consigliato.
Prenoti una visita in modo che le possa spiegare meglio le alternative.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
La protesi in valplast (nylon) è perfetta come provvisorio prima di protesizzare gli impianti sommersi. Vantaggi a breve termine: comoda estetica
Svantaggi a medio-lungo termine: essendo porosa dopo qualche mese cambia colore ed emana cattivo odore, ed essendo comunque anche non rigida non è adatta all’accoppiamento implantare.