Salve, una settimana fa sono stato operato per un innesto gengivale. Stamattina al mio risveglio ho

5 risposte
Salve, una settimana fa sono stato operato per un innesto gengivale. Stamattina al mio risveglio ho notato che l'innesto (prelevato dal palato) non era più attaccato alla gengiva (credo di averlo ingoiato nella notte). Ho chiamato il mio dentista che mi ha riferito che è normale perché l'innesto tende ad esfoliarsi ma resta comunque sulla parte interessata dalla recessione gengivale. Vorrei un vostro punto di vista su quanto accaduto, è possibile che la pelle dell'innesto si sia staccata ma comunque riesca a sanare la gengiva?
Mi dispiace darle una cattiva notizia ma non condivido assolutamente ciò che il suo dentista le ha detto, un innesto che attecchisce rimane in situ .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ma non ci posso credere!!! Veramente il suo dentista le ha detto che è normale che si stacchi l'innesto? E' ridicolo...
Purtroppo l'innesto è fallito...
Non si può dare una risposta senza vedere cosa sia realmente successo. Normalmente l'innesto viene suturato insieme alla mucosa proprio per evitare che non si muova. Si faccia controllare.
Buongiorno, per essere totalmente esaustivo dovrei visitarla perché ciò che Lei riferisce potrebbe essere errato , oppure essere totalmente corretto e la preoccupazione emersa essere corretta. Ad ogni situazione avversa c’è sempre la soluzione a portata di mano, prenoti un appuntamento così sarò in grado di poterLa aiutare.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.