Salve! Una semplice informazione: ho una tendinite al braccio. Per una giusta e rapida guarigione de

8 risposte
Salve! Una semplice informazione: ho una tendinite al braccio. Per una giusta e rapida guarigione del tendine, in genere quante sedute devono essere per fare con la terapia a laser, ultrasuoni e onde d'urto? 10 sedute sono sufficienti o anche di più?
Salve, purtroppo non è possibile saperlo con precisione ogni caso è a se e la tempistica dipende sempre da : gravità della tendinite e da quanto tempo sussiste la problematica. In linea di massima 10 sedute dovrebbero essere sufficienti a placare la sintomatologia. Le consiglio inoltre di rivolgersi ad un osteopata / rieducatore posturale per evitare la recidive nel tempo. Laser ed ultrasuoni sono degli ottimi alleati per diminuire la fase acuta ma per eliminare il problema è necessaria la terapia manuale che mira all'eliminare lo squilibrio delle catene muscolari che provocano eccessivo stress tensivo sul tendine in questione .
Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, molto spesso vengono prescritti cicli di 10 sedute di una specifica terapia fisica. Tuttavia, senza conoscere l'entità della tendinopatia, è difficile dire se siano o meno sufficienti. Inoltre, a prescindere dal numero di trattamenti, le consiglio di abbinare sempre la terapia fisica alla terapia manuale di un fisioterapista, per ridurre i tempi di guarigione e per capire quale possa essere stata la causa dell'insorgenza della tendinite.
Buongiorno. Purtroppo non è possibile dare con sicurezza una tempistica uguale per tutti. E' necessaria un'attenta valutazione per poter stimare la durata del trattamento. Generalmente, 10 è il numero di sedute che vengono consigliate dagli specialisti, ma a volte è necessario un numero inferiore di sedute. Altre volte, 10 non sono sufficienti. L'importante è che, però, nell'arco delle 10 sedute, il paziente si senta meglio. Non esistono terapie che faranno bene tra 3 mesi. La fisioterapia, se fa stare meglio, fa star meglio già dopo una sedute, o al massimo dopo 3/4 sedute. E' la completa guarigione che ha bisogno di più sedute
Buongiorno, è difficile dire con esattezza quante sedute di terapia strumentale siano necessarie in quanto determinato da svariati fattori. E' compito del Fisioterapista che la segue, valutare ad ogni seduta il progressivo miglioramento e il ritorno alle attività della vita quotidiana.
Saluti!
Buonasera, difficile dire con esattezza quante sedute siano necessarie, poiché la risposta alle terapie è soggetta a numerosi fattori. Le posso però dire che, per una tendinopatia, difficilmente si potranno avere risultati importanti solo utilizzando la terapia fisica, poichè solitamente il tendine torna alla sua normale funzionalità tramite degli esercizi mirati. Saluti!
Buongiorno, tutto dipende dalla causa del problema. Solitamente 10 è un numero "standard", potrebbero servirne meno o più a seconda della situazione.
Un caro saluto
Buonasera.
Per un'indicazione precisa sarebbe necessaria un'attenta valutazione dello stato di infiammazione del tendine e dei tempi di insorgenza dei sintomi.
Inoltre la terapia fisica da lei descritta rappresenta di rado un metodo di guarigione efficace nel tempo.
Le consiglierei, pertanto, di rivolgersi ad uno specialista per affrontare il problema in modo completo.
Cordiali saluti.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.