Salve una schisi maculare stabile da un’anno causata dalla fortissima miopia (-24 OS -28 OD visus co
2
risposte
Salve una schisi maculare stabile da un’anno causata dalla fortissima miopia (-24 OS -28 OD visus con correzione tramite occhiali di 18 diottrie di 6/10) può essere soltanto monitorata o serve per forza un intervento? Mi è stato detto di farmi rivedere non prima di 5 mesi per ripetere OCT vi sembra ragionevole ? E posso condurre una vita normale evitando sport traumi e sforzi eccessivi ? Sono molto preoccupata perché cercando informazioni leggo che una schisi maculare di solito viene operata anche con una certa urgenza qualcuno può aiutarmi ? grazie .
Salve una schisi che si associa ad un visus di 6/10 non può essere considerata una emergenza chirurgica ....in questo caso la giusta strada è quella dell’osservazione , magari non aspettando 5 mesi ma almeno nei primi tempi controlli Oct ogni 3 mesi . Può condurre una vita normale certamente ma attenzione a traumi e sollevamento di oggetti pesanti e/o attività sportive che impegnano molto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
concordo con il collega ,con un visus di 6/10 sottoporsi ad un intervento che di per se', considerate anche le condizioni anatomo-fiosiologiche di un occhio ipermiope,rappresenta spesso un rischio ,non é salutare
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.