Salve, una donna di 43 anni, ancora vergine. Da quando avevo 30 anni ho perdite di urine maleodora

3 risposte
Salve, una donna di 43 anni, ancora vergine.
Da quando avevo 30 anni ho perdite di urine maleodoranti mischiate con diverse perdite vaginali bianche, sia trasparenti che lattiginose, e anche spesso gialline.
Ho fatto ecografia ai reni e mi risulta sempre renella.
Esame delle urine sempre negative.
In effetti non riesco a bere tanto, bevo poco.
Ho problemi spesso di coliche biliari e di cistite frequente.
Quando ho la cistite, non mi brucia nulla ma sento sempre stimolo ad urinare.
Ora il problema che mi assilla e che le perdite di urina sono più copiose e convivo ormai da 13 anni con il salvaslip! Appena urino dopo la mia vescica gocciola e ho sempre così lo slip umido, oltre al fatto che spesso sento un cattivo odore provenire dalla parti intime.
In passato l' urologa mi consiglio esami urodinamici, che io no n ho voluto mai fare perchè so che sono imbarazzanti e poi ho paura in quanto vergine.
Non c'è un modo per evitare queste continue perdite di urina?
Grazie mille per aiuto
Non è chiaro se queste perdite sono da incontinenza da stress o sono dovute a qualche altro problema tra cui si potrebbe annoverare un diverticolo uretrale, evenienza rara, ma sicuramente responsabile di scolo di urina maleodorante perché infetta nelle pause tra una minzione e l'altra. Naturalmente il tutto va accertato con una accurata visita urologica e con indagini di imaging mirate.

Buongiorno, per risolvere il problema che la affligge è necessario eseguire una visita urologica e gli eventuali esami che prescriverà lo specialista. cordiali saluti
Le consiglio di eseguire uno studio Urodinamico completo ed una uretrocistoscopia flessibile ambulatoriale. Tenga conto che gli esami strumentali consigliati non interferiscono minimamente sul suo stato di verginità in quanto studiano morfologicamente l’uretra e la vescica.