Salve, una domanda sola , si può guarire da una psicosi reattiva senza farmaci?
2
risposte
Salve, una domanda sola , si può guarire da una psicosi reattiva senza farmaci?
Buongirono, la sua "sola domanda" apre uno scenario di discussione davvero molto ampio. Quale psicosi reattiva, quale la causa o le cause, e come si caratterizza o si è caratterizzato il periodo successivo alla condizione "psicotica". Il condizionamento cognitivo-affettivo che segue ad un evento traumatico o all'avere sperimentato uno stato psicotico è altrettanto importante quanto accaduto inizialmente. Avviene una "nevrotizzazione" rispetto all'evento, che può potenzialmente avere esiti cronicizzanti. Questo, in generale, avviene anche per disturbi da panico non trattati adeguatamente e risolti solo con la farmacoterapia, benchè non si tratti di "psicosi". Quindi, riponga nelle mani di un bravo specialista, che abbia strumenti sia farmacologici che psicologici, il suo problema. Un terapia farmacologia potrebbe essere necessaria, ma non è il solo rimedio disponibile. Un saluto,
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la sua domanda è molto generale e sarebbero utili ulteriori dettagli per rispondere in maniera esauriente. In ogni caso, generalmente la psicosi necessita di una terapia farmacologica specifica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.