Salve, una domanda ma perché alcuni dicono che in alcuni casi non si può guarire del tutto da un dis
1
risposte
Salve, una domanda ma perché alcuni dicono che in alcuni casi non si può guarire del tutto da un disagio psicologico tipo ansia, depressione, panico, fobie, traumi, ossessioni o altri disturbi? Però mi hanno detto che questi rari casi di non guarigione di un disagio sono dovuti a dei ben specifici fattori che influenzano la guarigione totale, qualcuno può dirmi quali sono questi fattori che sono all'origine di quei rari casi di persone che non guariscono completamente da una sofferenza psicologica? Grazie
Buongiorno, i disturbi di cui lei parla hanno cause multifattoriali, in parte biologiche e in parte psicologiche o comunque ambientali, e quindi se una di queste cause su cui non si è agito diventa prevalente il disturbo può cronicizzare. Ne parli col suo specialista.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.