Salve , una curiosità ieri ho fatto una visita cardiologica ( è risultato tutto ok ) dove mi è stata
1
risposte
Salve , una curiosità ieri ho fatto una visita cardiologica ( è risultato tutto ok ) dove mi è stata riscontrata la pressione alta che comunque già sapevo per via del periodo continuo di ansia , stress che si protrae ormai da un paio di mesi il dott mi ha prescritto il nobivololo la mattina. In una visita di lavoro verso maggio dove non avvertivo nessun tipo di stress o ansia la pressione era normale. Mi chiedevo siccome ansia fa aumentare la pressione è giusto prendere la pillola? Se l'ansia diminuisce o sparisce ( speriamo) e sto prendendo la pillola per la pressione alta , a cosa vado incontro? Grazie
Bisogna valutare se l’ansia è dovuta a motivi persistenti o si e’ limitata solo ad un certo periodo. Ad ogni modo è utile fare un monitoraggio per 24 ore della pressione arteriosa con o senza terapia secondo i 2 casi prima citati.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.