Salve, un paio di settimane fa mi si è infiammata la cisti pilonidale: era gonfia, arrossata e dole

4 risposte
Salve,
un paio di settimane fa mi si è infiammata la cisti pilonidale: era gonfia, arrossata e dolente. Quindi il medico mi ha prescritto una settimana di antibiotico (mi era già successo altre volte e avevo sempre fatto questa cura). Ora però, dopo 2 settimane, il dolore è passato, non è più arrossata però è ancora gonfia. Mi devo preoccupare o è normale? le altre volte di solito dopo una settimana passava tutto. (premetto che ho scoperto di avere la ciste la prima volta perché dopo una settimana dall'infiammazione mi venne un ascesso molto grave che mi portò a setticemia a causa di una diagnosi sbagliata al pronto soccorso. Non vorrei che fosse di nuovo la stessa cosa anche se assolutamente non ho dolore e neanche febbre)

Grazie
al punto a cui è arrivata credo valga la pena valutare la asportazione radicale della ciste così da risolvere definitivamente il problema. ne parli con il suo Medico di Base così da interpellare un Chirurgo per programmare in tempi brevi l'intervento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Vista anche la sua esperienza....si è rivolto al chirurgo?
buonasera, fortunatamente nel suo caso la terapia ha spento l'infiammazione evitando un ascesso, tuttavia rimane la cisti, che andrebbe asportata in elezione(quindi quando non è infetta) in modo da rimuoverla completamente. Se dovesse essere sottoposto a intervento duramte l'infiammazione potrebbe residuare e infettarsi in futuro e comunque iniziare un lungo periodo di medicazioni. Le consiglio una valutazione chirurgica per stabilire il miglior iter terapeutico. saluti
Buongiorno, le conviene rivolgersi ad un chirurgo e valutare un'eventuale asportazione chirurgica della cisti quando l'infiammazione sarà passata del tutto. In questo momento, da quello che descrive, il pericolo della formazione di un ascesso è stato evitato con l'antibiotico e non dovrebbe esserci la necessità di incidere la cisti.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.