Salve un mese fa mi è stata asportata una cisti dietro la schiena. Dopo 2 settimane ho tolto i punti
2
risposte
Salve un mese fa mi è stata asportata una cisti dietro la schiena. Dopo 2 settimane ho tolto i punti ma dopo qualche giorno la ferita si è aperta. Sono stato dal chirurgo che mi ha operato che mi ha prescritto delle medicazioni con zaffo per 2 settimane. La mia domanda è è proprio necessario lo zaffo? Da ignorante in materia Non sarebbe il caso di richiudere la ferita?
Capita in queste situazioni che la sutura non tenga, per molte ragioni. Lo zaffo serve ad evitare che si formino sacche di raccolta anche solo sierosa che impedirebbero la guarigione. Ora non resta che far guarire l'area in modo autonomo (per seconda intenzione)... richiederà almeno un mese (anche di più se la ferita è consistente). Fondamentale è il monitoraggio da parte del chirurgo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, in caso di un'infezione di ferita non si possono rimettere i punti, ma è necessario far guarire la ferita per seconda intenzione.
Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.