Salve! Un mese fa ho fatto una risonanza magnetica ai muscoli delle gambe nella quale, come reperto

1 risposte
Salve!
Un mese fa ho fatto una risonanza magnetica ai muscoli delle gambe nella quale, come reperto occasionale, è stata riscontrata un'area non tipizzabile a livello del femore sinistro. Per tale motivo, mi è stato consigliato di procedere anche con una Tac mirata. Vi riporto qui sotto il risultato di quest'ultima:

"Al controllo con algoritmo per osso, a livello del III distale della diafisi del femore sinistro, sul versante postero-mediale dell'osso compatto, si documenta la presenza di area di addensamento, a morfologia ovalare a margini finemente sfumati, delle dimensioni di 20×6×5 mm.
Il suddetto reperto sembra prendere origine dall'osso compatto, che a tale livello appare a densità disomogeneamente ridotta, estendendosi internamente all'osso spugnoso, mentre la corticale ossea, pur non dimostrando soluzioni di continuità presenta lieve bombé del profilo esterno posteriore"

Vorrei avere delle delucidazioni a riguardo e capire meglio di cosa si tratta.
Grazie mille.
Salve, difficile fornire una ipotesi diagnostica senza conoscere la sua età e soprattutto senza vedere le immagini. Comunque, sembrerebbe non avere caratteri di aggressività dalla descrizione. La TC potrebbe essere dirimente. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.