Salve, un mese e mezzo fa circa (25 giugno) ho avuto in incidente e mi sono procurato un taglio prof
1
risposte
Salve, un mese e mezzo fa circa (25 giugno) ho avuto in incidente e mi sono procurato un taglio profondo alla fine del pollice , quasi nella piegatura, mi hanno messo 3 punti di sutura e li ho tolti dopo 10 giorni. Dal giorno che è successo tutto ciò ho avuto dolore, dito addormentato e non ho più sensibilità alla parte esterna del pollice (tutt’ora) e noto anche che mi sta tirando molto, se tocco la ferita (che sembra guarita quasi del tutto ormai) avverto un senso di dolore e formicolio, come se prendessi una scossa elettrica per tutta la parte del pollice dove non ho sensibilità. Il medico mi fece fare una cura per 10 giorni con delle bustine e delle fialette, Dobetin e Nicetille. Ieri ho fatto l’elettromiografia ed è uscito che è tutto normale, quindi fortunatamente a livello di nervi sembra non sia successo nulla. La mia domanda è: dopo un mese è mezzo è normale che fa ancora male e non avverto ancora sensibilità al dito? Non riesco nessuno a piegarlo del tutto il pollice perché fa male, sto cercando di utilizzarlo, piegarlo e muoverlo sempre ma sempre un urto mi fa male e sento un formicolio. Vorrei qualche consiglio da un esperto per favore. Grazie mille.
Il formicolio è il risultato della lesione del ramo digitale del nervo mediano. Occorrerà molto più di un mese per recuperarlo! Per quanto riguarda il dolore può essere connesso alla lesione del nervo e/o degli altri tessuti, ci vuole tempo quindi. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.