Salve, un informazione io ho rimosso un tatoo al avrambraccio 11cm lumgo x 8cm largo.. Un chirurgo m

2 risposte
Salve, un informazione io ho rimosso un tatoo al avrambraccio 11cm lumgo x 8cm largo.. Un chirurgo mi ha proposto di rigirare la pelle e di fare un espansione cutanea, la mia domamda è questa così avrei solo la cicatrice esterna, però alone non lo vedrei più, tempi di recupero?
Salve!
L'intervento proposto dal collega prevede due fasi (due interventi separati). Durante il primo si posiziona l'espansore sotto la pelle. Una volta rimarginata la ferita (~2-3 settimane) si inizia a riempire questo espansore con soluzione fisiologica ogni 2-4 settimane. Una volta riempito completamente si rimuove il palloncino e si utilizza la pelle espansa per rimuovere il tatuaggio.
Dopo il secondo intervento il tempi di recupero saranno di un paio di settimane/1 mese circa, ma tutto l'insieme durerà almeno un paio di mesi.
Se dovesse decidere di fare questo intervento, le consiglio di farlo in autunno, visto che poi in autunno/inverno è più semplice nascondere l'espansore con i vestiti.
Cordiali saluti
dr. Mitja Oblak
Specialista in Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica
Direttore ff del reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, SB Franca Derganca Nova Gorica (SLO)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve!
Ci sono i Laser QSwich specifici per la rimozione tatoo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.