Salve , un erborista mi ha consigliato di prendere una goccia di olio essenziale di palo santo in un
4
risposte
Salve , un erborista mi ha consigliato di prendere una goccia di olio essenziale di palo santo in una tazza di camomilla tutti i giorni per 10 giorni .
Ho nausea da 2 giorni dopo la prima assunzione ho smesso . Posso avermi creato danni ? Sono in ansia grazie
Ho nausea da 2 giorni dopo la prima assunzione ho smesso . Posso avermi creato danni ? Sono in ansia grazie
L'olio essenziale tratto dalla Bursera Graveolens, un albero comunemente conosciuto come Palo santo, ha un uso prevalentemente esterno per purificare gli ambienti o nell'aromaterapia come energizzante e riequilibrante. Si può usare anche per via interna., in tisane o altre bevande, ma in persone sensibili può essere difficile da digerire e provocare nausea come è successo a lei, stia comunque tranquillo perchè è un effetto di breve durata e si esaurirà con la sospensione del rimedio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Nessun problema, l'importante che no lo riprenda più in quella forma, ma lo usi eventualmente in questo modo: 2-3 gocce in un diffusore per ambienti per profumare e purificare l'aria. Per aiutare le vie respiratorie mettere 2 gocce su un fazzoletto di cotone da annusare di tanto in tanto, utile anche nei periodi di stres. È possibile aggiungere qualche goccia nell'acqua della vasca da bagno per una completa immersione nel relax. Per i massaggi diluire 2-3 gocce in un Olio vegetale o una crema.
Il quadro di sintomi descritti, dovuti probabilmente ad una non tolleranza orale del prodotto, si attenueranno e scompatiranno a breve. Senza danni.
Cordialmente
Cordialmente
Se sospende per qualche giorno la nausea dovrebbe recedere. Per quale ragione ha assunto quell'olio essenziale?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.