Salve Un anno fa ho dovuto devitalizzare un dente che, nonostante anestesia, mi ha fatto molto male

5 risposte
Salve
Un anno fa ho dovuto devitalizzare un dente che, nonostante anestesia, mi ha fatto molto male e il dentista mi ha detto che è perché quel dente difficilmente prende l’anestesia (possibile? O solo una giustificazione del dentista per non essere riuscito a prendere il punto giusto?). Comunque, detto ciò, mi ha cementato i canali e applicato un’otturazione temporanea dicendomi di tornare dopo una settimana in cui avrebbe fatto una radiografia per vedere se la cementazione fosse andata a buon fine e applicare in otturazione definitiva. Presa dalla pigrizia però è passato quasi un anno e oggi si è definitivamente consumata l’otturazione temporanea… adesso cosa succede? Il dentista mi farà una nuova pulizia canalare? Mi dovrà togliere il cemento e metterne uno nuovo oppure farà semplicemente l otturazione definitiva?
Da quello che scrive sembrerebbe serva solo l'otturazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Tante domande ma una sola risposta: deve tornare subito da lui. Non possiamo sapere cosa dovrà essere fatto.
Se i canali sono stati otturati definitivamente e l'otturazione temporanea soprastante si e' solo abbassata ma copriva comunque l 'accesso ai canali otturati e' probabil ma non certo che i canali non si saranno reinfettati;anche una rx non puo' derimere con certezza questo dubbio,e' piu facile giudicare obiettivamente ma senza certezze;eventualmente si riotturano i canali stessi per sicurezza o si accetta il rischio,dipende da quello ci va sopra; se solo una otturazione bene perche' si puo' sempre facilmente riaprire se ci deve andare una corona meglio essere sicuri perche ' piu scomodo o costoso eventualmente reintervenire,
L’otturazione andava fatta il prima possibile, adesso a distanza di un anno rischia di rifare la devitalizzazione o addirittura di estrarre il dente se si fosse irrimediabilmente cariato, le ricordo che la carie attacca anche i denti devitalizzati.
La pigrizia non ha mai fatto niente di buono.
Salve concordo con il dr.Cambria!Generalmente lo stare bene allontana dalla poltrona odontoiatrica e solo quando si presentanonuovamente problemi ci si ricorda del dentista!Vada a controllo e affronti il da farsi!Cordialita’

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.