Salve, ultimamente ho scoperto di avere una lieve allergia al pollo (classe 1). Dato che faccio alle

12 risposte
Salve, ultimamente ho scoperto di avere una lieve allergia al pollo (classe 1). Dato che faccio allenamento pesi, mi stavo chiedendo se le proteine di questo alimento vengono assimilate correttamente dal mio corpo al fine dell'ipertrofia muscolare. Aspetto la vostra risposta, grazie.
Ciao, se fossi in te non mi focalizzerei sul mangiare per forza il pollo, magari sostituiscilo con il tacchino o coniglio per rimanere nella categoria delle carni magre tanto il contenuto proteico è pressoché simile ma almeno eviti questa lieve allergia che hai sul pollo.
Un saluto

Salve, non esistono solo le proteine del pollo ma ad esempio quelle del merluzzo e dei pesci sono molto più alte come valore biologico e sono anche molto meno grassa rispetto a quelle di pollo e tacchino di conseguenza le consiglio di approcciare una scelta alimentare differente tenendo in considerazione che il volume muscolare non è dato tanto dalla quantità di proteine che ingeriamo ma dal rapporto corretto di un buon bilanciamento tra carboidrati, proteine e grassi; che va poi valutato in base al periodo di preparazione e alla finalità del periodo stesso.
Da Preparatore Atletico e Nutrizionista Rimango a sua disposizione. Cordiali saluti, Dr. Riccardo Barioni
Buongiorno, credo che sia importante per il raggiungimento dell’obiettivo non sottovalutare l’infiammazione che un alimento come il pollo nel suo caso, può generare nel corpo. Sceglierei altre fonti proteiche in questa fase (ne abbiamo davvero tante a disposizione e con un valore biologico più alto) e sopratutto non si focalizzi solo sull’apporto proteico. I carboidrati sono “il fuoco” delle proteine per cui non sottovaluti anche questo macronutrienti.
Per qualsiasi dubbio resto a disposizione
Buongiorno, come già detto dai miei colleghi le proteine non si trovano solo nel pollo, ci sono molte altre categorie di alimenti che ne contengono in pari quantità e di pari valore biologico. È importante poi non escludere gli altri macronutrienti ed avere una dieta il più possibile varia ed equilibrata, altrimenti rischia di avere carenze. Poi che vol dire una lieve allergia? Le allergie o si hanno o non si hanno ( e le assicuro che se fosse allergico lo avrebbe notato), a mio parere dovrebbe capire meglio che tipo di test ha fatto e se sia affidabile. Rimango a disposizione, saluti. Dr.ssa Raffaella Bravi
Ciao, con quale analisi hai scoperto questo tipo di allergia? Non ne ho mai sentito parlare, se hai fatto uno di quei test delle intolleranze/allergie ignorane pure i risultati, le proteine le assorbirai benissimo. L'importante comunque per l'ipertrofia è lo stimolo allenante e il surplus calorico, se vuoi una mano non esitare a contattarmi. Grazie, Enrico
Prenota subito una visita online: Pacchetto prestazioni - 200 €
Salve, evitiamo di buttare soldi in test discutibili. Spesso le risposte positive a questi test si hanno perchè si fa un leggero abuso di certi alimenti, cerchi di variare più possibile la sua alimentazione e non esiti a chiedere un aiuto professionale per sentirsi più sicuro.
Cordiali Saluti
MR
Buon pomeriggio, la retorica delle proteine assunte in quantità spesso inutili dal pollo è il tipico approccio proposto nelle palestre senza valutazioni appropriate sullo stato di nutrizione del soggetto o sull'educazione alimentare che sarebbe consona ad un percorso di crescita dal punto di vista nutrizionale.
Si affidi ad un nutrizionista, poiché vi sono anche altre fonti azotate.
Cordialità
Per escludere un alimento bisogna affidarsi a test convalidati. Quindi se è una vera allergia, si innescano dei meccanismi infiammatori che vengono percepiti con disturbi gastrointestinali, gonfiore e dolore e disturbi respiratori di grado diverso. Le consiglio in questo caso di consumare altre carni magre (escludendo il tacchino) e pesce e non sottovalutare gli altri macronutrienti per raggiungere i risultati sulla muscolatura.
Si affidi ad un Nutrizionista esperto per approfondire l'alimentazione per lei più adeguata. Rimango a disposizione per chiarimenti. Cordialità
Buonasera. Se esiste allergia nei confronti del pollo, la sua assunzione produce un aumento dell'infiammazione la cui conseguenza potrà anche ripercuotersi sulla riduzione dell'assimilazione delle proteine che esso contiene.
In alternativa può assimilare altre carni magre (tacchino e coniglio) oppure del pesce.
Cordiali saluti
Salve,
Le proteine possono essere assunte da svariati alimenti e se non dovesse bastare tramite integrazione.
Mi contatti per maggiori informazioni
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buongiorno, se ha delle allergie al pollo può assumere anche altri alimenti che sono simili dal punto di vista calorico e proteico. Per esempio le altre carni bianche (coniglio e altro pollame), ma anche per esempio la lonza. Può assumere inoltre proteine anche dal pesce e dai legumi. I legumi puoi assumerli come tali ma anche per esempio negli hamburger vegetali o altre preparazioni vegane.
Per il resto, la reazione allergica al pollo può portare delle infiammazioni e disordini a livello gastrointestinali e quindi dei deficit nella digestione e assorbimento.
Inoltre, per quanto riguarda le proteine è importante anche sfruttare le finestre proteiche nella giornata.
Un saluto, Dott. Luca Macchi.
Buonasera. ritengo che continuare ad introdurre un allergene non aiuta al fine di essere in salute, obiettivo che deve essere sempre ben presente; può sostituire con altri alimenti ad elevata biodisponibilità proteica. Inoltre, la invito a pensare che il pollo che oggi troviamo in commercio è ben più grasso rispetto ai valori pubblicati dal CREA.