Salve, tra un paio di settimane farò un intervento di liposcultura al doppiomento..sono in terapia c

3 risposte
Salve, tra un paio di settimane farò un intervento di liposcultura al doppiomento..sono in terapia con sotalolo per precedente aritmia flutter atriale (studio elettrofisiologico negativo, ho una tachicardia sopra ventricolare/parossistica)
Potrebbero esserci problemi con sotalolo e lidocaina e adrenalina? Ho un po’ paura non ho mai avuto un’anestesia ma non vorrei privarmi nemmeno di eliminare un inestetismo data la mia giovane età..Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
Buonasera, l'unico farmaco che potrebbe scatenare una aritmia è l'adrenalina, avvisi il chirurgo del suo problema e chieda se possibile utilizzare solo la lidocaina o altri anestetici locali che non contengano adrenalina.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.
Confermo quanto detto dalla collega.
La carbocaina come anestetico, senza naturalmente adrenalina, è ancora meglio della lidocaina perché dura di più e permette un intervento più confortevole.
io credo che il chirurgo plastico e l'anestesista se informati correttamente della sua situazione cardiologica siano in grado di evitare complicazioni in tal senso e non usare l'adrenalina , che seppur in dosaggio infimi, potrebbe dare l'innesco rispetto alle sue tachicardie parossistiche. Le aggiungo che anchein caso di procedure stomatologiche sarebbe bene che facesse presente la sua aritmia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.