Salve........tra i vari metodi per ridurre un cheloide,da come ho letto su vari siti,il più affidabi
2
risposte
Salve........tra i vari metodi per ridurre un cheloide,da come ho letto su vari siti,il più affidabile dovrebbero essere le infiltrazioni di cortisone.......che mi sa dire a riguardo?E soprattutto sono mutuabili o vengono fatte solo in forma privata?Quanto costano?Grazie e scusi del disturbo.
Salve, si può tentare con le infiltrazioni di cortisone che danno buoni risultati in casi selezionati. Il trattamento è privato e non vi è modo di averlo a carico del SSN perché è un trattamento estetico. I costi dipendono molto da ciò che bisogna trattare. Altra metodica è l’asportazione della cicatrice per tentare di crearne una meno voluminosa anche se i pazienti che fanno cheloidi tenderanno comunque a soffrirne. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Fermo restando che va valutato il cheloide direttamente, sia per qualità che per estensione, una possibile alterativa alle infiltrazioni di cortisone, sono quelle con un cocktail di anticorpi-antitissutali regolatori (SAT-terapia con i diluiti Serolab)... sempre con percorso privato e i cui cosi dipendono da numero di sedute necessarie.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.