Salve, Tempo fa usai delle strisce sbiancanti della Crest per appunto sbiancare i denti, nella conf

5 risposte
Salve,
Tempo fa usai delle strisce sbiancanti della Crest per appunto sbiancare i denti, nella confezione c’erano 20 strisce se non ricordo male da usare per 20 giorni consecutivi. Nessun problema, alla fine ottenni il risultato voluto ma dopo circa 7-8 mesi i denti cominciarono ad ingiallirsi un pochino così decisi di riutilizzare le strisce. Ricordo che non riuscì ad utilizzarle tutte perché verso la fine del trattamento appena utilizzavo la striscia inferiore mi iniziava a far male il nervo di un incisivo, così smisi. Ora mi è rimasta questa cosa del nervo, mi fa male solo quando mangio una mela (con gli altri cibi non sento nulla) e solo quando appoggio il dito poco sopra il mento. Andando dal mio dentista mi rispose che è normale, non che non mi fidi ma vorrei anche il parere di altri dato che non credo che un dolore sia normale
Cordiali saluti
E' necessaria una visita ed una radiografia: Solo così si può dire quale sia la causa del suo dolore.

Non è normale il dolore , è normale che lei abbia avuto un effetto collaterale usando dei prodotti senza controllo medico ,questi prodotti sbiancanti producono danni anche permanenti . per sapere cosa ,nello specifico, le è successo è necessario visitarla.
Indispensabile una visita..lo sbiancamento domiciliare spesso provoca sei danni...
Alcuni prodotti sbiancanti, non tamponati, di solito piu' economici, tendono ad abbassare il ph ,cioe' sono acidi ed usati sul lungo periodo possono provocare irritazione pulpare; di solito questa e' reversibile e transitoria ma se continua puo' portare/ indicare una necrosi pulpare, che porta alla necessita ' di una terapia canalare.
Di solito una piccola radiografia, con un test termico,puo'
bastare a far diagnosi.
Buonasera , il tutto dipende dalla lesione che ha subito il nervo . Il dolore potrebbe essere transitorio oppure nel peggiore dei casi dover devitalizzare il dente. Il
Mio consiglio è di attendere ancora un po’ se il dolore persiste e aumenta bisognerebbe pensare a devitalizzare il dente in questione.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio