Salve, tempo fa dopo una partita di calcetto, ho sentito un fastidio al ginocchio destro. Inizialme

1 risposte
Salve,
tempo fa dopo una partita di calcetto, ho sentito un fastidio al ginocchio destro. Inizialmente era molto lieve, ma con il passare del tempo notavo che il dolore al ginocchio non passava. A questo punto, dopo un paio di mesi ho deciso di fare una risonanza magnetica al ginocchio.
Il referto riporta un edema perilegamentoso al LCM, a questo ho provato a cercare di rinforzare la muscolatura attorno al LCM attraverso esercizi come squat, contrazioni isometriche del quadricipite ed altri esercizi basilari.
Ma dopo tutto, sento ancora fastidio al ginocchio e più cammino e più arrivo alla sera con il ginocchio dolorante.
Infine quando provo a stare in piedi sulla gamba destra, sento che dopo un certo punto il ginocchio sembri cedere e inizia a muoversi. A volte quando sono in piedi, il ginocchio destro è come si stancasse e di conseguenza ho quest'altro fastidio.
Voglio precisare che 3 anni fa allo stesso ginocchio ho avuto un piccolo trauma dovuto ad un incidente in moto, da cui se non uscito abbastanza ok, in quanto ho solo riportato una ferita chiusa con dei punti ad altezza della rotula. L'unico problema che ho riportato dopo questo incidente è solamente una sensibilità dovuta ai cambi di temperatura del meteo.
a questo punto mi domando se il mio sia un semplice edema o qualcosa di più? che tipo di trattamento va fatto? La sola fisioterapia basta o è il caso di qualcosa in più?
Lei ha avuto una lesione del LCM al ginocchio destro, attualmente gli esiti sono ancora discreti pertanto dovrebbe portarmi almeno in visione il referto della risonanza effettuata e dovrò assolutamente visitarla per poterla curare (eseguo artroscopie delle ginocchia dal 1983)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.