Salve, sto prendendo cipralex gocce ogni mattina da 10 giorni.. i primi 3 giorni ho preso 3 gocce e
2
risposte
Salve, sto prendendo cipralex gocce ogni mattina da 10 giorni.. i primi 3 giorni ho preso 3 gocce e da 7 giorni 5 gocce.. la sera circa un ora prima di andare a letto prendo neurontin 100mg da più di un mese..
la mattina dopo un ora dell assunzione delle gocce di cipralex mi sento angosciato, ansioso, stanco sensa nessuna voglia di fare qualcosa.. quando inizierà la terapia a fare effetto??
la mattina dopo un ora dell assunzione delle gocce di cipralex mi sento angosciato, ansioso, stanco sensa nessuna voglia di fare qualcosa.. quando inizierà la terapia a fare effetto??
Salve, solitamente gli antidepressivi come il cipralex impiegano 2-3 settimane prima di raggiungere il massimo effetto terapeutico. Raccomando di discutere con il suo curante se continuare ad assumere cipralex alla sera. Potrebbe difatti peggiorare il sonno ed in tal caso sarebbe meglio spostare la somministrazione al mattino, associando magari un ansiolitico visti gli effetti che ravvisa dopo averlo assunto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, come ha risposto il collega gli antidepressivi SSRI dei quali fa parte anche il Cipralex impiegano di base 15 giorni per entrare a pieno regime, inoltre per quanto riguarda gli effetti post somministrazione da lei descritti rientrano in quella che noi chiamiamo spinta serotoninergica, più semplicemente sono effetti legati all'azione del farmaco al quale l'organismo si abitua man mano che passano i giorni. Circa l'eventualità di assumere benzodiazepine lo sconsiglio, piuttosto parli con il suo medico specialista dell'eventualità di assumere neurontin anche al mattino almeno finché non passa questa fase.
Cordiali saluti
Drssa Cristina Bottoni
Cordiali saluti
Drssa Cristina Bottoni
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.