Salve, sto male da quasi 3 anni e nessuno riesce a capire il mio problema.All'epoca mi dissero che e
13
risposte
Salve, sto male da quasi 3 anni e nessuno riesce a capire il mio problema.All'epoca mi dissero che era depressione, ma ora in piu ho dolori sparsi in tutto il corpo,difficoltà di concentrazione,problemi di memoria e temporali, stanchezza insomma non ce la faccio più. Ho fatto cura di antidepressivi ma nulla, psicoterapia e niente, da poco ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo sto facendo la cura da più di 2 mesi ma senza miglioramenti. Mi potete aiutare con qualche cosiglio
Buongiorno, la ripresa dall’ipotiroidismo è lenta e progressiva. Un supporto neuropsicologico è importante
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, ne parli con il suo Curante e veda cosa le suggerisce.
Penso sia necessaria una valutazione clinica approfondita. Le cause alla base della sintomatologia riferita possono essere molteplici e solo una visita medica accurata può risultare dirimente. Cordialità
Gentile paziente, consiglio un'attenta valutazione neurologica, neuropsicologica e neurofisiologica. Siamo a disposizione presso il nostro centro clinico BrainCare in Padova. Cordiali saluti.
Gentile paziente,
il suo caso mi è già capitato e per esperienza non escluderei un approfondimento immunologico per scongiurare intossicazione da metalli pesanti.
Se è di Roma può richiedere un consulto presso la Clinica di Immunologia sperimentale del Policlinico Umberto I°.
il suo caso mi è già capitato e per esperienza non escluderei un approfondimento immunologico per scongiurare intossicazione da metalli pesanti.
Se è di Roma può richiedere un consulto presso la Clinica di Immunologia sperimentale del Policlinico Umberto I°.
Gentile signora non ha menzionato la sua età,fare diagnosi di depressione è complesso cosi da lontano,ma escluse cause cliniche le consiglierei una psicoterapia che la faccia stare meglio e gestire le sue problematiche
La saluto cordialmente
Dr.Novelli
La saluto cordialmente
Dr.Novelli
Buongiorno! Comprendo il suo stato d'animo, dalle sue parole si evince che avverte un malessere diffuso da più di tre anni e ha provato ad affrontarlo da un punto di vista farmacologico e psicologico.
C'è un dubbio: è accaduto qualcosa che ha contribuito a portarle questo malessere ?
Qualora fosse così, potrebbe provare l' EMDR , una strategia psicoterapeutica breve ed efficace.
Se vuole più informazioni può contattarmi.
C'è un dubbio: è accaduto qualcosa che ha contribuito a portarle questo malessere ?
Qualora fosse così, potrebbe provare l' EMDR , una strategia psicoterapeutica breve ed efficace.
Se vuole più informazioni può contattarmi.
Buongiorno provi a fare una visita da un reumatologo. Potrebbe trattarsi di fibromialgia
Buongiorno,penso che lei abbia già fatto esami clinici per la tiroide,la inviterei ad affrontare le suae problematiche depressive magari dal punto di vista psicodinamico,poichè ho la sensazione che tematiche profonde non siano ancora emerse.Rimango a sua disposizione per chiarimenti ulteriori.
Buongiorno, è necessaria una stabilizzazione del quadro inerente la tiroide per raggiungere un buono stato di benessere, giacchè alterazioni a carico di questo organo possono dare anche alterazioni del tono dell'umore. Potrebbe essere utile completare il quadro con ulteriori esami del sangue che indaghino questioni legate all'immunità. Una volta accertata l'assenza di cause oragniche da correggere, eventualmente, farmacologicamente, le sarà più utile e fattibile concentrarsi su un percorso di psicoterapia. Cordiali saluti
Per darLe una qualche risposta , avrei bisogno, di sapere di più su di Lei.
Le consiglio, di raccontarmi, la sua storia clinica, sullo spazio riservato.
Cordialità
Le consiglio, di raccontarmi, la sua storia clinica, sullo spazio riservato.
Cordialità
Buongiorno, dice poco della sua storia clinica, per darmi informazioni più complete venga a visita.
Cordiali saluti, Maurizio Luppi
Cordiali saluti, Maurizio Luppi
Salve, come già hanno scritto i miei colleghi, sarebbe stato utile sapere la sua età ed altre notizie sulla sua vita, come ad esempio nel periodo in cui è sorta la sua depressione, che cosa era successo ?. Cmq continui a curare la sua tiroide xchè potrebbe incidere sull'umore, importante continuare a fare la psicoterapia forse quella che aveva iniziato o non era il momento giusto o lei non era sufficientemente motivata. Sono d'accordo con la precedente collega cerchi una terapeuta che è esegue la terapia EMDR, si lavora sui traumi ricollegandoli con gli episodi del passato che ci hanno fatto stare male, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esperti
Domande correlate
- Ho 62 anni ,un compagno che mi vuole bene e con il quale sto bene,una casa mia,e niente di cui possa lamentarmi.Ma io sono caratterialmente una persona scontenta e due mesi fa è insorto il pianto,poi apatia e sempre più giù in cocomitanza con la primavera.Non è la prima volta che mi capita,ma dopo 2…
- Buonasera ieri sera sotto cura della neurologa ho iniziato ad assumere duloxentina per emicranie e per un po' di ansia. Purtroppo stamattina presto mi sono svegliata con ansia, pressione veramente alta,nausea,ronzio nelle orecchie e pensieri poco piacevoli. Io non riesco a continuare a prendere questa…
- Buongiorno il paliperidone 1 compressa fa ingrassare ? Grazie
- Io prendo trilafon e trittico e eutirox e sono tanta dimagrita e non ho appetito da cosa dipende e sono stanca ma non riesco fermarmi,grazie
- Salve ho iniziato a prendere ezequa x 3 giorni a causa di un'ansia somatizzata...poi sono passata a ezequa...ma dopo aver preso questo farmaco ho spesso episodi di diarrea improvvisi...io già soffro di colon irritabile e questo disagio mi fa star male ancora di più... è normale tutto questo?
- Buonasera, per curare attacchi di ansia il mio medico mi ha prescritto En il mattino e la sera + Alprazolam al bisogno + un miorilassante perché la tensione muscolare causata dall’ansia ha anche peggiorato la mia cervicale. Mi ha anche suggerito di prendere la Tachipirina nel caso di dolore forte. Di…
- Buongiorno sono ormai quasi 5 settimane che assumo il citalopram a40 mg al giorno ma nn sento grossi benefici nel senso che come stamattina ho avuto una discreta crisi d ansia ..nn so cosa dovrei fare ..so che dovrei andare ancora dallo psichiatra
- Salve dottore sto assumendo da un paio di giorni efexor per ansia e attacchi di panico. Il mio medico intanto vuole usare questo dosaggio per un mese e vedere come va,nel caso alzare la dose.Ho mestruazioni dolorose e i primi giorni prendo o brufen o voltfast due volte al di.Posso prenderle o ci sono…
- Salve sono in premenopausa e sto soffrendo di una brutta depressione. Da anni in cura con exfesor che ora non mi funziona più. Sono passata al cymbalta da 3 giorni e mi sembra di stare peggio. EU normale?
- Salve,ho sempre mal di testa e piango quasi tutti i giorni (6 mesi fa e mancata la mia mamma con me ) mi sento sola,parlavo con la mia mamma tutti i giorni piu volte al giorno. Mi sento in colpa di non aver fatto di piu per salvare la mia mamma. Vorrei tanto vederla e parlare con lei. Devo andare dal…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 419 domande su Depressione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.