Salve sto facendo una dieta da pochi giorni è normale che mi sento infastidita a l’ombelico ?? Come
7
risposte
Salve sto facendo una dieta da pochi giorni è normale che mi sento infastidita a l’ombelico ?? Come se tirasse. E causo dalla dieta ho mi devo preoccupare?
Buonasera, potrebbe trattarsi di gonfiore addominale o distensione addominale, dovuta a nuove abitudini alimentari che sta cercando di adottare attraverso la nuova dieta. Non si preoccupi e si conceda tempo per vedere come procederà!
Cordiali saluti, Dottor Alberto Botticelli
Cordiali saluti, Dottor Alberto Botticelli
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, molto probabilmente potrebbe essere associato al cambiamento di abitudini alimentari e alla maggiore introduzione di fibre alimentari che possono dare gonfiore e dolore addominale soprattutto se non abituata ad assumerle quotidianamente. Di per sé non è un problema, ma se continua a presentarsi questo fastidio ne parli con la/il sua/o nutrizionista/dietista.
Salve, come detto dai miei colleghi, potrebbe trattarsi di un sintomo transitorio dovuto al cambiamento delle sue abitudini alimentari e al maggior consumo di fibre e di alimenti come i legumi. Detto ciò, le consiglio di continuare a monitorare questi sintomi e, qualora persistessero, di contattare il suo medico e/o il suo nutrizionista.
Cordiali saluti,
Dott. Domiziano Wytzander
Cordiali saluti,
Dott. Domiziano Wytzander
Buonasera, la causa del sintomo da lei descritto potrebbe essere di varia natura: cambiamento di abitudini alimentari con il nuovo piano alimentare per aumento di fibra (verdure, frutta, legumi, cerali integrali), aumento del consumo di acqua, aumento delle feci formate o altre motivazioni di salute analizzate durante la visita con il nutrizionista. Riguarda comunque una variazione dell'intestino che è più gonfio. Le consiglio di aspettare qualche settimana affinché l'intestino si adatti, altrimenti contattare il nutrizionista per eventuali modifiche del piano alimentare.
Buongiorno, sicuramente nulla di preoccupante, come già detto da colleghi, questo può essere dovuto al cambiamento di alimentazione, continui con la dieta che le hanno prescritto e , se ancora notasse questo fastidio ce lo comunichi, buona giornata
Cordialmente. Dott, Carlo Rossi
Cordialmente. Dott, Carlo Rossi
Buonasera,
È l'effetto iniziale dato da un maggior quantitativo di fibre che poi fermentano nell' intestino
Si attenuerà nel corso della dieta
Il consiglio è di parlare con il suo nutrizionista e chiedere un protocollo Fodmap se il problema persiste.
Cordiali saluti
È l'effetto iniziale dato da un maggior quantitativo di fibre che poi fermentano nell' intestino
Si attenuerà nel corso della dieta
Il consiglio è di parlare con il suo nutrizionista e chiedere un protocollo Fodmap se il problema persiste.
Cordiali saluti
Salve, dipende da che fastidio. Ma di solito una dieta non può causare un fastidio all'ombelico. E non penso che facendo una dieta lì lei stia mangiando male. Penso che abbia migliorato qualcosa. Quindi sicuramente sarà qualcos'altro
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, sono stata operata chirurgicamente di ernia ombelicale 4 giorni fa. Durante il giorno sto a riposo e porto la fascia, ma quando mi alzo devo tenermi la pancia (sono un po’ in sovrappeso), sento il peso andare giù e tirare dove sono stata operata provocandomi dolore. È normale?
- Buongiorno mio marito e stato operato fine settembre di ernia ombelicale lavora con il carico e scarico con trespallet manuale fornisce i supermercati quando potrà ricominciare a lavorare !?
- Buongiorno, sono stata operata 3 mesi fa di ernie ombilicali( erano 3 ) laparoscopico con l'aggiunta della retina addominale. Dopo tutto questo tempo ho ancora dolori e la sensazione che " tira" o che qualcosa punga nelle zone dove dovrebbe finire la rete . Non riesco ad alzarmi da sola, devo usare le…
- Salve sono stata operata in laparoscopia,a due ernie ombelicali, complessivamente di 6cm il 31 dicembre, Perche la parte destra del corpo,dove ho le cicatrici esterne , ogni tanto mi fanno ancora male? Non dovrei ormai sentire nessuno dolore e fastidio? Grazie
- Salve ... ...dovrei operare un ernia ombelicale abbastanza grossa.... la domanda é questa: intervento chirurgico normale, oppure intervento con sistema laparoscopico? Grazie
- Salve, due anni fa ho fatto intervento di ernia ombelicale, ora ogni qualvolta tossico col palmo della mano devo tenere premuto l'area del ombellico perché mi fa male, cosa può essere?
- Buongiorno scusate il disturbo circa un anno e mezzo fa sono stato operato di ernia addominale/ombelicale. Sono un ragazzo piuttosto allenato e mi mantengo abbastanza in forma fino a qualche giorno fa tutto ok. Poi dopo un mese di stop dagli allenamenti e dieta sregolata ho ripreso gli allenamenti e…
- Salve sono stata operata due mesi fa per un una laparocele,ma il tessuto dell' addome ha ceduto è si riaperto un nuovo buco di 2 cm. Il chirurgo vuole operarmi dato che è piccola prima che possa creare gli stessi problemi dell' altra È sicuro?
- Buonasera, Sono stato operato di urgenza per strozzamento di ernia ombelicale omento, peso 130 per 175cm ( so di essere sovrappeso ), ho fatto la visita di controllo dopo 5 giorni dalla dimissione ed è andato tutto bene, ma sono stato mandato a casa dicendomi che la settimana dopo dovevo tornare per…
- Buongiorno, un paio di giorni fa sono stato operato di ernia inguinale ed ernia ombelicale in laparoscopia. Ho anche una piccola ernia iatale che finora non mi ha dato grandissimi problemi. Le mia domande: il gas che è stato introdotto nell’addome per procedere con l’intervento in laparoscopia può aver…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 112 domande su Ernia ombelicale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.