Salve,sto facendo osteopatia sono alla 2 seduta,per somatizzazione gastrointestinale di stress e dep

20 risposte
Salve,sto facendo osteopatia sono alla 2 seduta,per somatizzazione gastrointestinale di stress e depressione,ora siccome sto prendendo un antidepressivo posso continuare a fare osteopatia o farmaco in concomitanza con le sedute e manipolazioni allo stomaco non vanno bene? Dovrei fermarmi?
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Buonasera, non ci sono particolari controindicazioni. I trattamenti osteopatici a livello gastrointestinale non vanno a interferire con il farmaco assunto, ma vanno a lavorare su eventuali tensioni causate a stress/depressione. Le consiglio di chiedere al suo osteopata per ulteriori chiarimenti. Resto a disposizione.
Cesarano Jessica
Salve, tendenzialmente i trattamenti osteopatici vanno a lavorare sulle zone di maggior tensione non essendo così specifici a livello di stomaco, fegato o quello che sia, quindi non ci sono controindicazioni al trattamento…
Buongiorno. La terapia manuale non crea nessun tipo di conflitto con quelle farmacologiche, ma anzi viene spesso utilizzata come integrazione o completamento per migliorare gli aspetti “meccanici” del corpo su cui i farmaci non sempre risultano efficaci. Può tranquillamente proseguire. Per maggiore serenità, si confronti anche con i professionisti che la stanno seguendo. Cordiali saluti
Salve. Non c'è controindicazione a continuare con i trattamenti osteopatici anche se sta assumendo la terapia farmacologica. Anzi, l'osteopatia la può aiutare a coadiuvare l'effetto farmacologico ed eventualmente limitarne gli effetti collaterali. Resto a disposizione in caso di necessità. Dott. Federico Ghio
Salve le manipolazioni osteopatichr vanno bene agiscono su due sistemi diversi indubbiamente il discorso è più ampio e magari le consiglierei anche qualche prodotto fitoterapico ma bisogna entrare nei dettagli cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno, il trattamento osteopatico non interferisce con l’antidepressivo che sta prendendo, comunque sia le consiglio di sentire il suo medico. Cordiali saluti
Buongiorno a lei, onestamente non credo ci siano particolari controindicazioni. Grazie per condividere.
Buongiorno, l'assunzione di antidepressivi non sono una contrindicazione al trattamento osteopatico. In quanto le tecniche impiegate vanno a lavorare su sistemi differenti rispetto al farmaco. Le consiglio comunque di informare il suo osteopata e discutere con lui un nuovo piano di trattamento, Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Buongiorno, i trattamenti osteopatici non sono assolutamente una controindicazione, in quanto non vanno ad interferire con i farmaci che lei assume. Nel dettaglio, vanno ad agire su eventuali tensioni insorte come causa. Resto a disposizione
Cordiali Saluti Viviana Ligorio
Buonasera, direi che non ci sono problemi nel continuare con le sedute di osteopatia, anzi è possibile che abbinando le terapie possa ottenere maggiori benefici
Salve, può continuare tranquillamente con i trattamenti osteopatici, non ci sono controindicazioni. Le consiglio comunque di informare il suo osteopata ma in linea di massima l’integrazione del trattamento manipolativo osteopatico con la terapia farmacologica può solo darle beneficio. Per qualunque altro dubbio resto a disposizione
Salve, i trattamenti osteopatici non interferiscono in nessun modo con la terapia farmacologica. Le tecniche utilizzate vanno a lavorare su sistemi differenti rispetto al farmaco. Le consiglio comunque di informare il suo osteopata! Resto a disposizione.
Buongiorno, avvisi il suo osteopata di questi aggiornamenti e lui saprà regolare e moderare il suo trattamento.
Di per sè non costituisce un problema.
Buongiorno, non sono presenti grosse controindicazioni al trattamento in questo caso, dato che comunque le manipolazioni osteopatiche vanno a lavorare sulle tensioni intrinseche organiche, quelle legamentose e fasciali, mirando ad un riequilibrio di esse. Non vanno quindi ad interferire con quelle che sono le azioni dei suddetti farmaci.
Buona giornata, resto a disposizione per qualsiasi altra informazione.
Buongiorno, i trattamenti osteopatici non sono assolutamente una controindicazione, in quanto non vanno ad interferire con i farmaci che lei assume. Le manipolazioni viscerali vano a lavorare su tensioni fasciali e legamentose andando ad agire sull'equilibrio di tutto l'organismo quindi al massimo può trovarne ulteriore beneficio. Buona giornata, rimango a disposizione
Buongiorno,
il trattamento manuale osteopatico non va ad interferire in nessun modo con la terapia farmacologica; anzi, si può dire che esse siano complementari e che si integrino l'una con l'altra.
Direi che può tranquillamente proseguire con le sedute.
Marco
Buongiorno, il farmaco di per se non è una controindicazione al trattamento osteopatico.
saluti
Kuhlmann Osteopata
Buongiorno, il trattamento osteopatico non costituisce un pericolo o interferenza sull'assunzione e funzione del farmaco che sta assumendo. Le consiglio dunque di proseguire con le sedute di osteopatia che potrebbero anzi aiutare sui disturbi gastrointestinali correlati alla sua condizione. Una buona giornata e cordiali saluti, Cecilia Allara.
Salve, non dovrebbero esserci controindicazioni ma si rivolga al suo osteopata e al suo psichiatra in modo da essere sicura completamente.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.