Salve... Sto effettuando un percorso terapeutico con uno psicologo da un anno ormai è prendo psicofa

18 risposte
Salve... Sto effettuando un percorso terapeutico con uno psicologo da un anno ormai è prendo psicofarmaci, nella precisione reagìla... Sono passato dall inferno a qualcosa di più del Paradiso.. L unica cosa sono le ragazze. La situazione è sempre la stessa nn ne riesco a trovare una da circa 12 anni... Ho avuto una sola esperienza in tutti questi anni.. Con una prostituta... Ho necessità di fare sesso... Cosa dovrei fare? Non mi capacito che nessuna mi vuole, io ci provo ma proprio non so perché si rifiutano sempre... Il percorso credo andrà avanti ora non mi sono sentito perché da me era zona rossa... Ma perché non riesco a risolvere questa situazione... E secondo voi se vado a prostitute quante possibilità ci sono di prendere l'AIDS? Perché è l unica cosa che mi frena in quanto ci vorrei andare... Magari farlo anche più spesso... E finirla qui cn le ragazze.
Salve, sono contento che adesso stia meglio.
Consiglio di trattare questo tema da lei riportato, fonte di sofferenza, all'interno del percorso psicologico per indagare cause origini e fattori di mantenimento dei suoi sintomi e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Cordialmente, dott FDL

Salve. Sono contenta dei benefici che ha avuto. Approfondisca nel suo percorso psicoterapeutico la difficoltà che ha con le ragazze, il modo in cui si pone. Se le vede come persone o meno. Ci sono tanti aspetti da indagare quando non si riescono ad avere delle relazioni. Distinti saluti
Salve, scrive che già ha intrapreso un percorso psicologico, credo che sia opportuno per lei continuare a parlare di queste cose con il terapeuta che la segue.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Gentile Utente, sono lieta di sapere che ha percepito miglioramenti così importanti da paragonare il suo percorso ad un passaggio dall'inferno al paradiso. In merito alla sua richiesta, ci sarebbero vari aspetti da approfondire, il fatto di avere già un professionista di riferimento la avvantaggia nel poterli esplorare con lui. Si dia la possibilità di essere autentico nella sua relazione terapeutica e noterà dei cambiamenti ancor più apprezzabili. Buon lavoro, dott.ssa Valentina Cecchi
Salve, visto che le cose vanno meglio ha sicuramente lavorato bene e il percorso che sta facendo la sta aiutando. Le consiglio di continuare a lavorare con la stessa determinazione anche sulla relazione col femminile, portando questa difficoltà nelle sedute terapeutiche. Nonostante la zona rossa potrebbe proseguire il percorso online con diverse modalità: per mantenere vivo il processo è sempre bene evitare sospensioni lunghe o interruzioni. In bocca al lupo!
Non interrompa il suo percorso: anche in zona rossa, con le dovute precauzioni, andare dallo psicologo è consentito. Affronti il tema delle relazioni affettive e della sessualità con chi la segue e sia fiducioso nei risultati. Buon percorso. Dott.ssa Franca Vocaturi
Buonasera, condivido i pensieri già espressi dai colleghi. Come detto precedentemente: si affidi al percorso già intrapreso anche per i dubbi che pone su questo portale. Un saluto
Dall’inferno al paradiso; ora dal paradiso alle sfaccettature della sua realtà, in primis quella relazionale col femminile.
Perseveri nella sua esplorazione con il suo terapeuta, con fiducia.
Un caro saluto
Salve, sono lieto per il Suo miglioramento. Le consiglio di affrontare con il terapeuta il problema dell’approccio con le ragazze.
La tipologia d’approccio con l’altro/a piu essere influenzata come percepiamo, vogliao o cosa aspettiamo dall’altro/a
Sarebbe importante indagare su come Lei percepisce e cosa cerca da una ragazza: comprensione amore dialogo soddisfacimento di un desiderio sessuale ecc…
Da cosa Lei cerca in una ragazza potrebbe dipendere la sua tipologia d’approccio.
Cordiali Saluti: Dott. Luca Ferretti
Salve, concordo con quanto suggeriscono i colleghi di portare questo suo tema all'interno del percorso intrapreso.
Saluti
Buongiorno,
le consiglio di affrontare questa la tematica delle relazioni interpersonali (con il femminile e non) con il suo terapeuta. Cordiali saluti. Dr.ssa Clara Luraschi
Buongiorno, come i colleghi le hanno suggerito questo è un aspetto che dovrà approfondire con il suo terapeuta. E' naturale che viva con frustrazione la mancanza di esperienze sessuali, e quello che lei descrive come un rifiuto da parte delle donne con cui si approccia. Sarebbe importante indagare l'aspetto del femminile nella sua storia, e anche il tema della sessualità. E' indiscusso che sia fondamentale la sessualità ma anche viverla serenamente.
Cordiali saluti
Dott.ssa Antonella Padula
Buongiorno a lei, è un piacere leggere del miglioramento che ha sentito come un passaggio miracoloso, è anche importante che lei riesca a individuare i suoi bisogni residui benché essenziali. Il tema è delicato e non posso far altro che suggerirle di affrontare l'argomento con uno psicoterapeuta esperto, se non ne avesse la possibilità può parlarne con il medico che le ha prescritto il farmaco essendo anche la persona che conosce la sua storia pregressa.
Le auguro una risoluzione completa
dott.ssa Tiziana Vecchiarini
Buonasera, penso che al momento attuale, rivolgersi ad uno psicologo potrebbe esserle di aiuto per fare chiarezza e avere maggiore comprensione del periodo e della difficoltà che sta vivendo. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Salve, utilizzi lo spazio della terapia per approfondire le titubanze che ha riportato qui. Ha scritto di essere passato “dall’inferno al paradiso”, questo indica che il percorso l’ha aiutata. Buona giornata
Buongiorno,
come suggerito dai colleghi, approfondisca questo aspetto con il suo terapeuta.
Un caro saluto,
Dott.ssa Martina R. Malzia
Buonasera, l'effetto che può avere avuto un farmaco sulla sua qualità della vita senza dubbio è positivo, ma come vede, nonostante lei ora affermi di sentirsi meglio, ci sono aspetti molto più profondi e dinamici del suo sé che vale la pena di continuare ad esplorare nel suo percorso psicoterapico, perchè solo in questo modo riuscirà ad ottenere le risposte che sta cercando. Cordialmente, Dott.ssa Dainelli
Buongiorno e grazie per aver condiviso questa esperienza. Gli psicofarmaci donano la sensazione che lei descrive di passare dall’inferno al paradiso, tuttavia vi sono aspetti delicati come le relazioni, che necessitano di approfondimenti, di stampo umano, che un medicinale da solo non può toccare. Suggerisco di ricercare questi elementi che potranno concorrere al suo senso generale di benessere, all’interno di uno spazio di terapia psicologica. Un caro saluto, resto a disposizione.
Dott.ssa Claudia Cristiano.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €