Salve, sto curando una lesione muscolare di secondo grado all'adduttore, ho effettuato un ciclo di u

8 risposte
Salve, sto curando una lesione muscolare di secondo grado all'adduttore, ho effettuato un ciclo di una decina di tecar e quindi il dolore è quasi svanito per cui ho superato la fase infiammatoria. Sto continuando il riposo per i tempi tecnici di attesa per la cicatrizzazione che a quanto pare è un tempo soggettivo. Le volevo chiedere se esiste un modo per velocizzare la cicatrizzazione, ad esempio assumendo vitamine o qualche tipo di integratore. Grazie in anticipo. Buona giornata.
massaggio drenante & decontratturante , applicazione di TNM taping neuromuscolare e riabilitazione in acqua senza forzare e senza andare nel dolore, ginnastica propriocettiva e psicomotoria

Buongiorno, sarebbe utile saper il tempo trascorso dalla lesione; comunque continui con la terapia strumentale, e applicazione di taping (se ancora non lo hanno fatto); successivamente nel rispetto del dolore e delle tempistiche potrà inserire l’esercizio terapeutico.
Cordiali saluti
Salve,si ci sono diversi integratori al collagene in commercio come il flexartmio Nodol,Archoflex che potrebbero un po’ giovare sul recupero cicatriziale.Tenga conto che sono integratori e non farmaci quindi dovrebbero essere assunti per un periodo prolungato al fine di stimolare un po’ il processo di recupero muscolare.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 60 €
Buongiorno, può continuare con la terapia strumentale aggiungendo un pò di quella manuale.
Un caro saluto
Buongiorno, in realtà l'approccio ottimale alle lesioni muscolari è quello attivo tramite esercizio terapeutico, volto alla miglior cicatrizzazione del tessuto e recupero funzionale del muscolo stesso che, a seguito di una lesione, perde la sua corretta funzionalità. Le consiglio di farsi guidare da un fisioterapista esperto in riabilitazione muscolo-scheletrica o sportivo, che le saprà consigliare gli esercizi migliori per lei. Saluti!
Buongiorno. I tempi di cicatrizzazione dipendono dalla Sua biologia, poi sicuramente integratori al collagene daranno una spinta in più. Fondamentale sarà poi, a cicatrice formata e con accertamento ecografico, recupero della componente elastica. Buon lavoro
Gentile utente,
Per gestire al meglio una lesione muscolare e favorire la cicatrizzazione potrebbe essere utile l'utilizzo del laser, associato all'esercizio terapeutico e alla terapia manuale. Non è solo fondamentale che si crei la cicatrice, ma che questa sia funzionale come orientamento e come elasticità per prevenire recidive. Non confonda la formazione della cicatrice con la guarigione in toto della lesione.
Cordialità
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente