Salve, sto assumendo sertralina (25mg quando mi alzo e 25mg alle 3/4) e trittico 37mg (non sempre gi

2 risposte
Salve, sto assumendo sertralina (25mg quando mi alzo e 25mg alle 3/4) e trittico 37mg (non sempre giusti) la sera [in diminuzione per eliminarlo dopo terapia da 150mg ((la diminuzione del 50% ogni due settimane in autoprescrizione poiché non posso vedere lo psichiatra fino al 21, e che volevo chiedere se fosse corretto))] con wellbutrin da 150mg non piú presi 1 settimana prima dell'inizio del zoloft per l'ansia sociale. Dopo aver trovato su internet una possibile causa dei disturbi sulla memoria, ho trovato molti sintomi che rispecchiano l'ipotiroidismo, e controllando nelle vecchie analisi fatte dopo le donazione del sangue fatte dalla scuola, ho trovato che nel 2018 avevo i livelli del colesterolo HDL a 44 (con rischio moderato a <35-55) e colesterolo LDL a 84 (a <130) e nel 2019 colesterolo HDL a 49 e LDL a 86. Domani mattina chiameró il medico per avere un controllo, nel mentre, sempre se sia quello, volevo chiedere per quanto tempo minimo dovró pigliare lo zoloft.
grazie mille
Salve,
il suo profilo lipidico è nei limiti della norma, quindi non c'è assolutamente alcuna correlazione con l'ipotiroidismo. La durata della terapia con Zoloft dipende dal suo andamento clinico e dall'eventuale associazione nel percorso di cura con una psicoterapia. Il suo psichiatra saprà rispondere nel dettaglio ai suoi dubbi. Una buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
l’azione dell’antidepressivo (Zoloft) va valutata dopo 4 settimane. Tenga conto che 50 mg è una dose bassa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.