Salve stavo valutando l’acquisto di un filtro d’acqua per il mio rubinetto di casa. Vivo a Milano do
1
risposte
Salve stavo valutando l’acquisto di un filtro d’acqua per il mio rubinetto di casa. Vivo a Milano dove in generale è raccomandabile non bere l’acqua corrente. Vorrei sapere quali sono le sostanze all’interno dell’acqua che possono dare problemi ai reni o quant’altro e se questi depuratori funzionano e sono raccomandabili o se è meglio continuare ad acquistare acqua in bottiglia. Grazie per il vostro tempo
La qualità dell'acqua si può vedere dal sito dell'Arpal. Tendenzialmente la qualità delle acqua in Italia è buona. In ogni caso i filtri per l'acqua (ce ne sono di vari modelli e costi e quindi efficienza) funzionano discretamente bene. In assenza di patologie particolari (ad. es calcolosi urinaria) va benissimo bere acqua depurata. Nel caso di patologie specifiche invece si possono valutare acque a basso residuo fisso, anche se non c'è una grande evidenza scientifica che supporti il loro uso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.