Salve stavo con questa ragazza da poco più di due settimane ed è stato fin da subito tutto bellissim

22 risposte
Salve stavo con questa ragazza da poco più di due settimane ed è stato fin da subito tutto bellissimo andava tutto bene ma di punto in bianco ha deciso di lasciarmi e il giorno dopo mi ha detto che è convinta torneremo assieme perché reputa che non vede nessuno altro al suo fianco se non me però ha bisogno di tempo per sentire come sta senza di me,cosa dovrei fare?
Buonasera, comprendo che è sconcertante ricevere questo messaggio. Ma non capita solo a lei, le assicuro. Le ha detto di quanto tempo ha bisogno per riflettere? se non l'ha fatto lo chieda lei e al termine la incontri (no messaggi) per un chiarimento. Senza rabbia, con tono calmo. Se avverrà questo chiarimento prenderà la decisione che ritiene più utile per lei. Se il chiarimento non avverrà, anche questo sarà un messaggio e si regolerà di conseguenza. Mi rendo conto che non è bello quello che è successo, ma almeno darà una direzione alle cose, sin dall'inizio. Le faccio molti auguri e la saluto cordialmente, se ha bisogno di approfondire, ci sono. dott.ssa Silvia Ragni
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €

Salve, capisco come ci si possa sentire disorientati in queste situazioni.innanzitutto questa ragazza deve fare un po’ di chiarezza su di sé per capire ciò che vuole perché questi sbalzi umorali comportamentali non aiutano né se stessa né le altre persone; lei invece ne deve approfittare per cercare di capire intanto cosa desidera da una relazione e poi capire se effettivamente questa persona sia la persona adatta per poterle dare ciò che cerca.non stia però ad aspettare che questa ragazza torni, semmai dovesse tornare: ne approfitti per andare avanti, coltivare i suoi hobby le sue passioni e tutto ciò che la fa stare bene e interagisca con la gente, insomma nel frattempo continui a vivere.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Gentile utente, grazie per aver condiviso i suoi pensieri.
Le sottopongo alcune domanda: lei cosa vuole? Cosa sente per questa ragazza? E' disposto ad accettare i tempi richiesti della sua ex?
Se sente di non essere abbastanza coinvolto o non disposto ad aspettare allora si potrebbe valutare un cambio pagina, ma diversamente può essere utile confrontarvi per comprendere meglio le posizioni e intenzioni di entrambi riguardo il futuro.
Un saluto
Veronica Vanerio
Buonasera è comprensibile che lei non sappia bene cosa fare, la sua ragazza avrà sicuramente bisogno di fare chiarezza su se stessa e cosa desidera per la sua vita. Lei provi a chiedere qualche spiegazione in più, e se trova difficoltà chieda un supporto psicologico per affrontare al meglio la situazione.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Verena Elisa Gomiero
potrebbe cominciare a domandarsi se questo comportamento e questa scelta è quello che vuole anche lei...
Gentile utente, tali comunicazioni possono essere molto dolorose. Se l'investimento affettivo non elè bilanciato può fare stare male. Forse parlarne con uno specialista potrebbe aiutarla.
L'attesa non è mai facile, soprattutto se siamo molto coinvolti con il soggetto della nostra attesa. Valuti, perchè rimanere "appesi" ad una attesa può essere molto vincolante e negativo. Provi a continuare con la sua vita se cela fa. Altrimenti un percorso terapeutico la può aiutare a capire cosa è che la fa soffrire in questa relazione. Se desidera sono a sua disposizione
Gentile Utente,
capisco il disorientamento e la confusione che può provare in questa situazione. Quando una relazione termina improvvisamente, soprattutto in un momento in cui sembrava andare tutto bene, può essere difficile comprendere le ragioni e capire come comportarsi.
Da quanto racconta, sembra che la ragazza con cui aveva iniziato questa relazione stia attraversando un momento di incertezza personale. Da un lato, le ha manifestato l'intenzione di lasciarla; dall'altro, ha espresso l'idea che potrebbe voler tornare con lei in futuro, ma solo dopo aver preso del tempo per riflettere e comprendere meglio come si sente.
In queste situazioni, il consiglio che mi sento di darle è di rispettare la sua richiesta di tempo e spazio. Questo le permetterà di chiarire i propri sentimenti e le proprie necessità senza sentirsi sotto pressione. Allo stesso tempo, questo periodo potrebbe essere utile anche per lei, per riflettere sulla relazione, su ciò che desidera e su come si sente riguardo a questa situazione di incertezza.
L'attesa può essere emotivamente difficile, ma è importante che lei si prenda cura di sé in questo momento, cercando di mantenere il proprio equilibrio e di non ancorare tutta la sua serenità su una possibile riconciliazione. È fondamentale che in questo tempo lei continui a vivere le sue giornate, i suoi interessi e le sue relazioni personali, senza farsi trascinare eccessivamente dall’incertezza del futuro.
Nel caso in cui lei decida di tornare insieme, sarà comunque importante chiarire i motivi di questa pausa e verificare se ci sono elementi della relazione che richiedono una maggiore comprensione o comunicazione per evitare situazioni simili in futuro.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Pinella Chionna
Salve, mi spiace per la situazione che stai vivendo, la vostra è una storia che è appena iniziata. Prova a concedere a lei il tempo per capire, ma tu non dimenticarti di te! Prova a sentire come ti fa stare la sua assenza, e chiediti se ne vale la pena di stare in una relazione nella quale sei stato lasciato, però lei ti dice "che non vede nessuno altro al suo fianco", sembra un messaggio un pò contraddittorio, quello che ti è stato detto.
Tu prova semplicemente a prendere contatto con te, con le emozioni ed i pensieri che stai provando in questo momento, così se lei ritorna, anche tu potrai dire la tua ed accoglierla nuovamente oppure cercare una soluzione adatta a te e al tuo stare bene.

In caso di bisogno rimango a disposizione!
Direi che la cosa migliore sia lasciarle il tempo che chiede per capire. Nel frattempo potrebbe fare la stessa cosa e riflettere sul vostro rapporto: per lei era tutto bellissimo? Con quale motivazione la ragazza l'ha lasciata?
Se eventualmente questa riflessione prendesse troppo tempo potrebbe, tra qualche settimana, chiederle di vedervi di persona per confrontarvi.
Cordiali saluti
Deve cercare di capire se i vostri bisogni possono coincidere anche se al momento sembra di noi. La ragazza vuole aspettare e lei no. Non sta a noi individuare la scelta migliore per lei, se è molto insicuro sul da farsi potrebbe rivolgersi ad un/a terapeuta per approfondire. MA di fatto deve capire cosa è disposto a fare/concedere rispetto a ciò che si aspetta.
Salve, il punto è cosa vuole lei, cosa vuole la ragazza è un problema di lei. Stupisce che lei stia al gioco, per cui valuti se elaborare questa sua tranquilla reazione in sede di psicoterapia. Un saluto, dott.ssa Sandra Petralli
Salve,
Capisco che questa situazione ti stia creando molta confusione e frustrazione. È difficile accettare un cambiamento così improvviso, specialmente quando sembrava che tutto andasse bene tra di voi. Quando una persona chiede tempo per capire cosa sente o come sta senza l’altra, di solito sta attraversando un momento di incertezza personale. È possibile che lei stia cercando di esplorare i propri sentimenti in modo più profondo e capire se la relazione le dà davvero ciò di cui ha bisogno.

Il fatto che ti abbia detto che crede che tornerete insieme, ma allo stesso tempo vuole allontanarsi per un po’, può essere complicato da gestire emotivamente. Da una parte, lascia aperta la possibilità di un futuro insieme, dall’altra ti mette in una posizione d’incertezza. Potresti sentirti in bilico, in attesa di capire cosa succederà.

In questi momenti può essere utile riflettere su come ti senti tu, non solo su cosa vuole lei. La sua richiesta di spazio potrebbe essere un'opportunità per entrambi di valutare se questa relazione è davvero ciò che desiderate. Dare spazio non significa che devi mettere da parte i tuoi bisogni o sentimenti, ma potrebbe permettere a entrambi di vedere le cose con maggiore chiarezza.

Durante questo periodo, potresti concentrarti su te stesso, capire cosa vuoi davvero da una relazione e se sei disposto ad aspettare. Se la sua incertezza ti fa stare male, è importante che tu prenda in considerazione anche i tuoi sentimenti e non solo le sue necessità. Rispondere alle sue richieste di spazio senza dimenticare ciò che desideri è fondamentale per mantenere un equilibrio emotivo. Dott. Andrea Boggero
Caro utente,

È comprensibile che la situazione ti lasci confuso, dato il contrasto tra l'inizio promettente della vostra relazione e la decisione improvvisa della tua partner di prendersi una pausa. In questa fase è importante trovare un equilibrio tra il rispetto dei suoi bisogni e la cura per te stesso. Prenderti il tempo per riflettere su ciò che desideri e mantenere una comunicazione aperta e rispettosa con lei può aiutarti a navigare questa situazione con maggiore consapevolezza.
Un caro saluto,

Dott.ssa Sara Corti.
Gentile utente,
Capisco si possa sentire disorientato, provi a chiedersi: cosa desidero? Sono disposto ad accettare i tempi richiesti dalla mia ex?
Provi a girare il focus su di sé, e a mettersi in ascolto dei suoi desideri.
Rimango a disposizione, un caro saluto
Gentile utente, il comportamento contraddittorio assunto dalla sua ragazza potrebbe nascondere diverse motivazioni, potremmo fare un lungo elenco, come penso lei abbia già fatto. Ha avuto paura? Si è voluta mettere alla prova? Aveva dei dubbi? Aveva un altro? Non riesce a gratificarsi?
Dato che non stiamo nella testa della ragazza, lei deve chiedersi cosa vuole fare...aspettarla con la speranza che torni, senza guardarsi intorno, oppure andare avanti e magari lasciare un piccolo spiraglio nel caso tornasse con uno spirito diverso.
Saluti, Dott.ssa Michela Cinti
Buongiorno Gentile Utente, capisco che questa situazione possa generare molta confusione e incertezza per lei. Essere lasciati di punto in bianco, soprattutto quando sembra che tutto stesse andando bene, può essere davvero destabilizzante. È comprensibile che si senta disorientato rispetto alle intenzioni della sua ex e a come procedere.

La sua ex ha espresso il bisogno di tempo per riflettere su come si sente senza di lei, pur affermando che immagina un futuro insieme a lei. Questo può indicare una certa confusione emotiva da parte sua e il desiderio di chiarire i propri sentimenti. È importante rispettare il suo bisogno di spazio, ma al contempo, è altrettanto fondamentale pensare a ciò che è meglio per lei.

Se la sua ex ha chiesto del tempo per riflettere, è importante rispettare questa richiesta. Forzarla a prendere una decisione immediata potrebbe aumentare la confusione o creare tensioni inutili.
Può prendere questo tempo per riflettere anche lei su come si sente riguardo alla relazione e alla richiesta della sua ex. Le sue emozioni contano quanto quelle della sua ex, quindi si chieda se sente di voler aspettare e quali sono le sue aspettative.

Se decide di aspettare, chiarisca quali sono i confini che vuole mantenere durante questo periodo di pausa. Per esempio, potrebbe decidere di limitare la comunicazione per permettere a entrambi di riflettere più chiaramente.

Se e quando tornerete a parlarne, potrebbe essere utile avere una conversazione sincera sulle sue esigenze e sui suoi sentimenti. È importante che entrambi abbiate chiarezza su cosa cercate in una relazione e su come potreste procedere insieme.

Purtroppo, non esiste una garanzia su come si evolverà questa situazione. È importante prepararsi all’eventualità che la sua ex possa decidere di non tornare insieme, e considerare come può prendersi cura di sé in quel caso.

Infine, ricordi che una relazione è un percorso a due e che entrambe le parti devono essere pronte e convinte di volerla costruire. È giusto che la sua ex abbia il tempo di chiarirsi le idee, ma è altrettanto giusto che lei si prenda cura dei propri bisogni e del proprio benessere.

Per ulteriori consigli o per intraprendere un percorso di supporto psicologico resto a disposizione. Augurandole di superare al più presto questo momento di difficoltà le porgo cordiali saluti.
Dott. Luca Vocino
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 75 €
Mi pare che questa ragazza giochi coi suoi (suoi di lei che scrive) sentimenti, e non ritengo opportuno che lei resti "pendente" dai suoi capricci e inversioni di marcia.
Meno la contatta, meglio è, ma se proprio vuole, (o se lei si fa risentire), le dica chiaro e tondo che dopo quanto successo anche lei ha bisogno di riflettere e che non è sicuro di voler tornare con lei.
Mi racconti come andata.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio psicologico - 29 €
Gentile utente, comunichi in modo onesto e sincero come si sente rispetto a quanto è accaduto. Condivida i suoi timori e le sue emozioni. Costruendo una comunicazione onesta, aperta e sincera potrete ricostruire, eventualmente, la vostra coppia. Cordialmente Dott.ssa Alessia D'Angelo
Buongiorno, tutto sembra essere accaduto molto rapidamente quindi non è semplice offrire indicazioni con così poche informazioni. Forse occorre prendersi del tempo per conoscersi meglio e comprendere le reali intenzioni di entrambi. Rallentare il passo oggi...per costruire eventualmente fondamenta della relazione più stabili domani. In bocca al lupo! Cordiali saluti. Dottor Montanaro
Buonasera, il tempo di conoscenza è davvero ridotto ma dovrebbe concentrarsi su ciò che lei desidera, senza avere fretta. Non ha neanche molti elementi che le possano far fare una valutazione su come sta davvero con questa ragazza. Cosa le ha fatto provare questo cambiamento improvviso? Cosa la attira di questa ragazza? È disposto a darle una possibilità? Penso siano domande che la possano aiutare ad orientarsi su ciò che vuole lei. Solo se due volontà coincidono si può costruire qualcosa.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile utente di mio dottore,

nel caso sentisse che valga la pena, valuti la possibilità di aspettarla. Allo stesso tempo si chieda quanto possa riuscire a stare in questo stato di attesa, che alla lunga potrebbe poi logorarla.

Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara