Salve , spiego in poche parole il problema . E da ormai un mese e mezzo che ho problemi agli occhi ,

2 risposte
Salve , spiego in poche parole il problema . E da ormai un mese e mezzo che ho problemi agli occhi , sì alternano prurito , sensazione di puntura , dolore , bruciore e occhi con vene rosse . Ho iniziato a mettere due colliri consigliati dal farmacista (stilla e alfa) ma sono risultati inutili. Dopo ormai un mese che non passava tutto ciò sono andato al reparto oculistica e mi hanno visto gli occhi in maniera molto veloce (senza visite approfondite ) e mi hanno detto che si trattava di iperemia congiuntivale e mi hanno detto di mettere il Tobradex per 8 giorni circa , dopo ciò il tutto continuava e sono ritornato , e mi hanno rifatto lo stesso controllo veloce e mi hanno dato altri 2 colliri cioè : netildex e exocin da mettere entrambi 4 volte al giorno a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro , e una goccia ad occhio , tutto ciò per due settimane . Adesso dopo quattro giorni di cura dove iniziava a migliorare un po' la situazione , vedo a tratti un po' offuscato , come se ci fosse del fumo. E adesso chiedo se qualcuno può darmi una mano.. volevo sapere se devo continuare o meno la cura , o se si tratta di effetti collaterali ecc.. e come devo comportarmi. Perché ho richiamato e mi hanno detto che non possono dirmi niente altro se non di continuare la cura. E con il corona virus gli oculisti sono chiusi. Qualcuno può darmi una mano?
Buongiorno,
sulla base dei sintomi da lei descritti, le consiglieriei di sottoporsi ad una accurata visita oculistica. Dal 4 Maggio in molte zone d'Italia si riprenderanno le attività ambulatoriali programmabili, se pur con le dovute precauzioni.

Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
se posso permettermi , ha iniziato con due colliri sintomaici , ma non causali, poi eè passato ad una associazioni cortico antibioica, insomma ha fatto quanto di peggio è possibile fara.
si rivolga ad un medico oculista, unica possibilità per essere cutrata in modo efficace.
cordiali saluti.
DDC

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.