Salve, spero questa sia la sezione giusta per chiedervi quanto segue. Una settimana fa, il 29 maggio
2
risposte
Salve, spero questa sia la sezione giusta per chiedervi quanto segue. Una settimana fa, il 29 maggio, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e da allora ho una profonda paura di essere rimasta incinta, soprattutto perché in questi giorni (teoricamente dal 7 giugno) dovrei avere le mestruazioni eppure sto avendo un piccolo ritardo. Purtroppo io che di solito soffro di sindrome premestruale con sintomi costanti (crampi progressivamente più forti tipici del ciclo, dolore al seno, tristezza e irritabilità) proprio questo mese sto avendo dei sintomi un po' diversi (i crampi "mestruali" sono assenti, ma presento ansia, pensieri ossessivi riguardo questa presunta gravidanza, corpo pesante, insonnia, dolori articolari e mi è capitato anche di avere forti dolori alla pancia seguiti da episodi di dissenteria. L'ultimo è stato stamattina, così forte da indurmi quasi a rimettere). Durante tutta la penetrazione abbiamo usato il preservativo e il mio ragazzo è venuto anche fuori dal canale vaginale, sulla zona della pancia/seno. Mi assicura che il preservativo era intatto quando l'ha sfilato, però purtroppo non abbiamo pensato di riempirlo d'acqua per averne la certezza. Dopo di ciò sono entrata in doccia. Saranno passati forse 1 o 2 minuti prima di iniziare a farmi scorrere l'acqua calda addosso e altrettanto tempo ho lasciato che l'acqua sciacquasse via il seme, che era molto. Dopodiché mi sono lavata velocemente la parte alta del corpo e subito dopo la zona dei genitali con il sapone. So che è altamente improbabile, ma è possibile che nel lavarmi io abbia fatto accidentalmente entrare un po' di sperma e che ora quelli che sto manifestando siano sintomi di gravidanza? L'app con cui tengo traccia del mio ciclo segnava che ieri sarebbero dovute iniziare le mie mestruazioni e che dunque il 29 fosse già un giorno non fertile, ma nell'ultimo mese ho avuto un aumento di peso di 1/2 chili ed ho paura che abbia potuto allungare la durata di questo ciclo e di conseguenza sia variato anche il periodo dell'ovulazione facendolo coincidere con il 29 maggio. Mi scuso per i dettagli forse superflui che ho aggiunto in questo messaggio, ma sto davvero impazzendo. Vi ringrazio anche in anticipo per la risposta e il tempo dedicatomi
Salve, un ritardo mestruale durante l'anno può capitare però per stare più tranquilla le consiglio di fare un test di gravidanza su urine che trova facilmente in farmacia cosi da fugare tutti i dubbi.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ciao. Dalle modalità che hai descritto una gravidanza è improbabile.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.