Salve, Spero che lei stia bene. Le scrivo perché continuò ad avere un forte dolore al fianco s

1 risposte
Salve,

Scrivo perché continuò ad avere un forte dolore al fianco sinistro (parte alta appena sopra l’ombelico) che si espandeva dietro la schiena. Circa un mese fa visto il forte dolore ho chiesto aiuto al mio dottore il quale mi ha prescritto le analisi delle urine e fatto iniziare immediatamente un ciclo di antibiotici per una durata di 3 giorni dal quale ho tratto un temporaneo giovamento. Subito dopo mi ha fatto fare un’ ecografia e ho scoperto di avere una lieve infezione al rene. Mi è stato consigliato di bere acqua e monitorare la situazione - come può ben immaginare la situazione non è migliorata anzi è peggiorata. Ho iniziato ad accusare un fortissimo dolore seguito da giramenti di testa e saltuariamente nausea. Visto il forte dolore ed il malessere generale sono andata in un Urgent Care department ( non un pronto soccorso, ma qualcosa di simile) ove senza una visita mi è stato prescritto un antibiotico (Nitrofurantoin) 4 volte al giorno per sette giorni (metà pillola). Dopo tre giorni ho svolto una seconda ecografia e mi è stato detto che i reni sembrassero star bene, ma sto aspettando i risultati dal mio dottore il qualche vista la situazione Covid svolgerà una consulenza telefonica e non prima del 6 Aprile.
Le chiedo gentilmente se potrebbe consigliarmi sul da farsi, abitando in Inghilterra il sistema sanitario è completamente differente e per ricevere un aiuto ho faticato davvero tanto.

La ringrazio in anticipo e le auguro una buona giornata.

Cordiali saluti,

Fabiola
Buongiorno. Sembrerebbe essere una pielonefrite, come ha descritto. Sta ia facendo un chemioterapico, na nitrofurantoina, e spero che il male al fianco (la febbre? c'era febbre?) sia scomparso. Giusto bere molto, specie un bicchiere prima di coricarsi. quello che farei é un eame urine, una urinocoltura passati 5 giorni dalla sospensione dell'antibiotico. Adesso rimane una piccola possibilità che ci sia un calcolino che l'ecografia non vede. se il dolore persiste conviene fare una TC senza mezzo di contrasto. saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €