Salve sono Vinicio 65 anni operato di turp il 7.11 e dimesso senza catetere il 11.11, volevo sapere

2 risposte
Salve sono Vinicio 65 anni operato di turp il 7.11 e dimesso senza catetere il 11.11, volevo sapere che tipo di convalescenza devo fare e per quanto visto che nel foglio di dimissioni non è riportato niente in merito. Grazie
Buonasera dopo un intervento di turp di solito si raccomanda di bere almeno due litri di acqua al giorno , di evitare sforzi e di astenersi da attività sessuali per circa 20 giorni. Nelle prime fasi di solito il getto migliora da subito mentre talvolta l'urgenza tende a persistere per qualche settimana. Qualora l'urgenza diventasse proprio insostenibile è utile parlarne con il collega che l'ha operata in maniera tale che può prescrivere dei farmaci adeguati. Infine a circa 20 giorni dall'intervento si può verificare un minimo sanguinamento dovuto alla caduta dell'escara . Tale sanguinamento di solito si risolve nel giro di pochi giorni.
Assuma queste come indicazioni di massima consiglio più saggio è sempre quello di parlare con il collega che l'ha operata
Se le fa piacere mi tenga informato Cordiali Saluti Fabrizio muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente dopo un intervento disostruttivo di TURP la ripresa di una minzione agevole è regolare imprega circa 30-40 gg. Tendenzialmente all’inizio potrebbe avere ancora sintomi irritativi che renderanno ad autorisolversi. Inoltre a circa 20-30 gg potrà accadere che si verifichi un episodio di ematuria improvvisa (caduta d’escara); anche questo tenderá ad autorisolversi. Ovvio non abbandoni poi il regolare follow-up clinico.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.